Mercato Milan, retroscena Musacchio

Il futuro di Musacchio in meno di un mese: il difensore argentino si gioca la permanenza in rossonero nelle prossime partite.

Mercato Milan, retroscena Musacchio – Il mercato del Milan rischia di cambiare rotta. Se fino a qualche settimana fa la cessione di Mateo Musacchio sembrava ormai inevitabile, l’infortunio di Alessio Romagnoli rischia di stravolgere i piani rossoneri.

Il difensore argentino sostituirà infatti Romagnoli sicuramente in occasione della prossima sfida di campionato contro il Napoli e forse anche contro la Juventus in occasione della finalissima di TIM Cup, due partite fondamentali per la stagione del Milan.

Per Musacchio le due partite di cartello rappresentano forse la migliore occasione per mettersi in mostra e conquistarsi la permanenza in rossonero. Il difensore argentino, oscurato dalla coppia Romagnoli-Bonucci, vuole dimostrare di poter essere una valida alternativa in vista della prossima stagione, quando la squadra dovrebbe essere impegnata in tre competizioni.

Calciomercato: Musacchio aveva chiesto la cessione

Secondo quanto riportato da diversi quotidiani sportivi, prima dell’infortunio di Alessio Romagnoli Mateo Musacchio si sarebbe mosso con il suo entourage per pianificare la cessione.

Il difensore argentino, deluso per il poco spazio concessogli da Gennaro Gattuso, avrebbe deciso di lasciare i rossoneri dopo appena una stagione se non avesse trovato spazio e fiducia da parte di Rino.

Ora lo stop forzato di Alessio Romagnoli rimette tutto in discussione offrendo a Musacchio la possibilità di mettersi in mostra.

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio

Come cambia il futuro di Musacchio con l’infortunio di Alessio Romagnoli

In queste ultime partite Mateo Musacchio ha la possibilità di riscrivere il suo futuro convincendo Gennaro Gattuso a prenderlo in considerazione anche in vista della prossima stagione, quando il turnover sarà fondamentale per provare a competere su tre fronti.

La stagione in corso ha evidenziato tutti i limiti di una rosa corta e una turnazione limitata: Gattuso ha appreso la lezione e sa di dover far affidamento su almeno diciotto/venti giocatori per poter far fronte ai tanti impegni stagionali.

Di seguito il video con le prime dichiarazioni di Mateo Musacchio con la maglia del Milan:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-04-2018

Nicolò Olia

X