Calciomercato: anche Gattuso vuole Domenico Berardi al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Milan, il prossimo attaccante lo sceglie Gattuso

Berardi, Sassuolo

Mercato Milan, la pista Domenico Berardi nasce da un”idea di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero è un grande estimatore dell’attaccante azzurro.

L’idea Domenico Berardi nasce da… Gattuso. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la nuova idea rossonera per l’attacco del futuro sarebbe stata lanciata dallo stesso tecnico rossonero, grande estimatore di Domenico Berardi nonostante un’ultima stagione non propriamente positiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Domenico Berardi lo ‘raccomanda’ Gattuso

L’attaccante del Sassuolo rappresenta il tipo di giocatore che piace a Rino: molto rapido palla al piede, bravo a dettare i passaggi con i suoi movimenti senza palla e bravo soprattutto nell’uno contro uno, qualità questa che non hanno né Kalinic né Cutrone, entrambi attaccanti d’area di rigore.

Gattuso apprezza molto i giocatori che partono da fuori area e partecipano alla costruzione della manovra. I lanci lunghi con Leonardo Bonucci in squadra sono sicuramente un’alternativa valida ma dovrebbero servire per innescare gli attaccanti negli spazi, a campo aperto.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Domenico Berardi può bastare al Milan?

Di fronte al nome di Domenico Berardi resta ovviamente un velo di scetticismo: il giocatore ha dimostrato negli ultimi anni di avere talento e un buon margine di crescita, ma l’impressione è che i rossoneri per risolvere i propri problemi realizzativi abbiano bisogno di un giocatore di uno spessore decisamente differente.

Il giocatore ad esempio non ha grande esperienza dei grandi palcoscenici europei – dove il Milan spera di arrivare presto – e non è mai stato un bomber da venti/venticinque gol a campionato.

Il rischio di un nuovo affare Kalinic spaventa e non poco i tifosi rossoneri che vorrebbero un giocatore già affermato, una garanzia di gol e prestazioni, un veterano con comprovata esperienza internazionale e un bottino consistente di gol sulle spalle.

Di seguito un video con le migliori giocate di Berardi nella stagione 2016-2017:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2018 15:22

Guardiola vuole Bonucci al City

nl pixel