Meyer, il Milan punta il talento tedesco. E non solo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Meyer è l’obbiettivo numero uno a centrocampo

Il centrocampista tedesco Max Meyer è sempre nel mirino di Mirabelli. Il nazionale teutonico lascerà lo Schalke 04 a parametro zero. Per la mediana il Milan punta anche a Fellaini e Veretout.

Il Milan pianifica il mercato estivo anche se dovrà attendere gli esiti della decisione finale della Uefa sul settlement agreement. Poche ore fa, a Milan Tv, il ds Mirabelli ha dichiarato: “Ci servono un centrocampista, un attaccante esterno e un centravanti. L’anno scorso abbiamo puntato sui giovani, ora dobbiamo alzare la qualità con qualche innesto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Talento tedesco

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Max Meyer rimane in cima alla lista degli uomini di mercato di via Aldo Rossi. Il centrocampista di Oberhausen è in scadenza con lo Schalke 04 e ha dichiarato a più riprese che non rinnoverà il contratto con i “Minatori”: data l’età, classe ’95, Meyer è uno dei pezzi pregiati del mercato degli svincolati, in grado di garantire una decade su alti livelli. Mirabelli lo ha seguito personalmente in occasione dell’ultima amichevole disputata dalla Germania, con cui il 22enne parteciperà ai Mondiali. Nato come centrocampista centrale, il campione europeo Under-21 ha sviluppato la sua carriera nel ruolo di trequartista, tanto che in Patria è stato accostato a Andreas Moller, talento della Germania campione del Mondo a Italia ’90.

Gli altri nomi caldi…

Oltre a Meyer, il Milan sta stringendo per Marouane Fellaini, esperto centrocampista belga anch’egli in scadenza di contratto con il Manchester United. Ai rossoneri piace anche Jordan Veretout, centrocampista francese della Fiorentina, autore di una grande stagione (8 reti in Serie A, ndr).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2018 8:59

Rapporti con persone legate alla Camorra: deferiti Reina, Paolo Cannavaro e Aronica

nl pixel