Mercato Milan, Nabil Bentaleb nuova idea per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ipotesi Bentaleb per il centrocampo

Nabil Bentaleb Schalke Johannes Geis

Il giocatore è in rotta con lo Schalke 04 e avrebbe già deciso di cambiare squadra. Nabil Bentaleb è stato proposto a Mirabelli, ma il ds rossonero non può ancora sbilanciarsi sul mercato.

Mercato Milan, Nabil Bentaleb nuova idea per il centrocampo. Nuova, mica tanto… Il centrocampista, infatti, era già stato accostato ai rossoneri nell’estate 2016 e nel gennaio 2017, ma in entrambi i casi l’affare non andò in porto per motivi economici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il giocatore sarebbe stato proposto al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, il quale, però, aspetta la decisione della UEFA prima di muoversi concretamente sul mercato.

Mancino classe ’94, di proprietà dello Schalke, Nabil Bentaleb è un regista di centrocampo dotato di ottima tecnica e visione di gioco, in grado di agire anche sulla trequarti.

Marco Fassone Milan
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per la mediana

Nella stagione 2017-2018 ha giocato poco (appena diciannove presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania), ma ha dato comunque il suo contributo mettendo a referto quattro gol e tre assist (tutti in campionato).

La sua esperienza a Gelsenkirchen potrebbe essere giunta al capolinea: lo scarso feeling con l’allenatore Domenico Tedesco potrebbe spingere Bentaleb lontano dallo Schalke, club che lo ha acquistato dal Tottenham nell’agosto del 2016 per circa 19 milioni di euro.

Nabil Bentaleb
Fonte foto: https://www.facebook.com/S04/

Milan, Nabil Bentaleb nel mirino

Il franco-algerino ha un contratto fino al 2021, ma questo non rappresenta certo un ostacolo. Stando all’indiscrezione, infatti, il calciatore avrebbe già deciso di lasciare i “Minatori”.

Come detto, il Milan non può ancora sbilanciarsi sul mercato. I rossoneri sono in attesa della sentenza UEFA sul Fair Play Finanziario, verdetto che potrebbe escludere la società milanista dall’Europa League, costringendo i vertici di via Aldo Rossi a rivolgersi al Tas di Losanna.

Ecco un video con alcune giocate di Bentaleb:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 12:25

Milan, domani appuntamento con l’Uefa… ma con un asso nella manica

nl pixel