Milan, niente attaccanti senza Champions League.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, niente attaccanti senza Champions League

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

Milan, così è difficile alzare il livello della rosa: l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League allontana i grandi attaccanti dai rossoneri.

Con il mercato del Milan volontariamente fermo in questo mese di gennaio, inizia a delinearsi quello che fin dal principio doveva essere il piano di Fassone e Mirabelli: anticipare le possibili limitazioni dell’UEFA sul mercato con una campagna acquisti mirata a costruire una rosa pronta a sbocciare definitivamente in un paio di anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione in corso ha però presentato un problema difficilmente preventivabile, ossia la possibile esclusione dei rossoneri dalla prossima edizione della Champions League, obiettivo minimo prima dell’inizio del campionato. L’esclusione dalla massima competizione europea comporterebbe per i rossoneri un danno economico non previsto e soprattutto una perdita di prestigio che potrebbe rendere complicato il possibile arrivo in rossonero di un attaccante di livello che sembrerebbe servire – e non poco – al Milan.

Tuttosport – Milan, così è difficile prendere un attaccante

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, non prendere parte alla prossima Champions League renderebbe impossibile – o quasi – l’arrivo al Milan di un attaccante di prima fascia.

La situazione è stata poi complicata da un mercato di gennaio folle, dove uno dopo l’altro hanno trovato o stanno trovando una nuova sistemazione i vari Aubameyang, Dzeko e Sanchez, monitorati in passato proprio da Massimiliano Mirabelli nella speranza di portarli in rossonero nel corso della sessione estiva delle trattative.

aubameyang milan attaccante
aubameyang

Le speranze del Milan sono tutte nell’Europa League

Le speranze del Milan, ridotte realisticamente al lumicino, sono tutte nell’Europa League. Il prossimo turno vedrà i rossoneri impegnati contro il non proibitivo Lodogorets (15 febbraio), poi, passato il turno, tutto è possibile: uscire in malo modo contro avversarie ben più quotate così come puntare al colpo grosso e scrivere una bella favola che cambierebbe il corso della storia milanista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2018 13:32

Classifica ricavi, Milan sotto i 200 milioni e fuori dalla Top 20

nl pixel