Milan, il grande acquisto del mercato estivo sarà un esterno d'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, in estate caccia all’esterno d’attacco

Dopo i colpi di gennaio, il mercato del Milan nella prossima stagione punterà a un grande esterno offensivo.

Due colpi che stanno dando una spinta decisiva alla corsa Champions e che renderanno più “semplice” il lavoro di Leonardo in estate. Si tratta, chiaramente, di Piatek e Paquetà, i due volti nuovi del Milan dopo il mercato di gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ruolo da rinforzare

L’analisi proposta da calciomercato.com sottolinea come l’acquisto di Piatek abbia sistemato il ruolo della punta centrale mentre quello di Paquetà è andato a tappare la falla sulla mezzala sinistra. A centrocampo, il Milan ha già Kessié e proverà a riscattare Bakayoko; i rientri di Biglia e Bonaventura daranno a Gattuso quelle alternative di qualità che mancavano, soprattutto in caso di partecipazione alla Champions. E così, il lavoro di Leonardo sarà concentrato su un esterno d’attacco.

Richarlison
Fonte foto: https://www.facebook.com/richarlison9/

I nomi sul taccuino

Sulla lista degli uomini mercato del Milan ci sono diversi nomi. Il primo, già inseguito a gennaio, è quello di Allan Saint-Maximin: il classe ’97 del Nizza è molto abile in velocità e nel dribbling, anche se non vede tantissimo la porta. Per fare il salto di qualità, ci vorrebbe un giocatore come Richarlison: il 21enne di Nova Venécia, già proposto ai rossoneri nell’estate del 2017 per una decina di milioni, è esploso all’Everton e infatti i Toffees sparano alto per lasciar partire il brasiliano.
Se Deulofeu può essere il classico ritorno di fiamma, Florian Thauvin è un altro nome di spessore: il mancino del Marsiglia predilige agire sull’out di destra per sfruttare il piede forte sul rientro.

Il tassello che manca

Attualmente, i titolari del Milan nei ruoli in questione sono Suso e Calhanoglu, con Castillejo prima alternativa e Borini adattato. Ecco l’esigenza del colpo di mercato per far fare il salto di qualità all’undici di Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 21:24

Napoli-Torino, Ancelotti nel post partita: creiamo ma non finalizziamo

nl pixel