Mercato Milan, tra nomi e strategie: ecco i possibili scenari

Fassone ha promesso una campagna acquisti importante, fatta di colpi e calciatori funzionali al progetto di Montella. Ecco i nomi del nuovo Milan

chiudi

Caricamento Player...

Bocche cucite, zero nomi, strategie top secret. Marco Fassone, fin qui, ha dato in pasto ai media giusto poche soffiate. Ha parlato di grandi investimenti (“Almeno due giocatori di alto livello”), della consistenza del budget (senza, ovviamente, svelare le cifre), della volontà del Milan di trattenere Vincenzo Montella e ripartire dagli uomini-chiave come Suso e Gigio Donnarumma (più in bilico la posizione di Mattia De Sciglio).

Mercato Milan, Fassone prenota Musacchio

Ma quale potrebbe essere lo scenario? Con ogni probabilità, Fassone, spalleggiato dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, comincerà dalle fondamenta, cioè dalla difesa, con l’acquisto di un centrale affidabile da affiancare ad Alessio Romagnoli e Cristian Zapata, entrambi confermati. Il profilo che maggiormente stuzzica l’interesse dei dirigenti rossoneri è Mateo Musacchio, centrale argentino in forza al Villarreal. Secondo le indiscrezioni, il Milan avrebbe già “bloccato” il calciatore, che potrebbe lasciare il Sottomarino Giallo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Luiz Gustavo, esperienza e qualità

Dalla difesa al centrocampo, il reparto che, senza dubbio, merita le maggiori attenzioni. Cesc Fabregas è il campione in cima ai desideri milanisti, ma strapparlo al Chelsea non sarà certo un’impresa semplice. Il centrocampista che potrebbe mettere tutti d’accordo, da Fassone a Mirabelli e Montella, è Luiz Gustavo, 29enne brasiliano Wolfsburg. Esperienza, qualità e un cartellino sì costoso ma alla portata.

Tra sogni e realtà

E poi c’è l’attacco, o meglio, il sogno che difficilmente si realizzerà: Pierre-Emerick Aubameyang. Un’operazione fin troppo complicata. Ma sulla lista rossonera i nomi non mancano. Karim Benzema è molto più di una semplice idea: è una reale, concreta possibilità, soprattutto se il Real Madrid dovesse puntare proprio sull’ex Milan Aubameyang. Le alternative al bomber francese si chiamano Alvaro Morata e Alexandre Lacazette, centravanti di primissima fascia che incrementerebbero la qualità della rosa di Montella, in attesa di conoscere il futuro di Gerard Deulofeu.

Morata Milan

AGGIORNAMENTI, NEWS MERCATO MILAN – Proseguono a ritmi forzati i lavori della nuova dirigenza rossonera che ha finalmente incontrato Vincenzo Montella per pianificare le prossime mosse e concordare i nomi sui quali concentrarsi.

Mercato Milan News: Keita piace a Montella, si tenta l’assalto

Il Milan guarda in casa Lazio e trova uno scontento Keita, tentato – e non poco – dall’ipotesi di lasciare la capitale per fare rotta verso altri lidi. Il rapporto con il presidente Lotito non è dei migliori, così come non è totalmente idilliaco quello con i tifosi. Il giocatore fa fatica a imporsi come leader e non riesce a togliersi di dosso i panni della giovane promessa. Al Milan, dove i giovani brillano, potrebbe trovare l’ambiente ideale per completare il suo percorso di crescita.

Keita Milan

Milan news mercato. Milan mercato da grandi. C’è la consapevolezza nel mondo milanista che se si vuole putare alla Champions League e se si vuole ben figurare in una possibile Europa League già a partire dal prossimo anno, allora l’obiettivo del mercato dovrà essere quello di puntellare l’undici titolare ma rinforzare anche la panchina. Proprio per questo motivo anche per quanto riguarda la difesa l’idea sarebbe quella di affiancare al probabile acquisto di Musacchio anche quello di de Vrij.