Mercato Milan: obiettivi Andersen e Praet, ma occhio all'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: obiettivi Andersen e Praet, ma occhio all’Arsenal

Giampaolo si avvicina alla panchina rossonera. Con lui potrebbero arrivare i due gioielli doriani, su cui però hanno messo l’occhio anche i Gunners

Sono giorni di decisioni importanti in casa Milan. Paolo Maldini, dopo qualche giorno di tentennamenti, ha finalmente deciso di dire sì alla proposta dell’amministratore delegato Ivan Gazidis. Sarà lui, dunque, ad essere il direttore tecnico del club: il successore di Leonardo avrà grande voce in capitolo in merito alla scelta del tecnico e dei calciatori. Il nome caldo, per la panchina è quello di Marco Giampaolo: servono adesso i calciatori adatti al suo modo di intendere il gioco. Il mercato si avvicina a grandi passi e, secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, sono due i giocatori della Samp che potrebbero arrivare a Milano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Praet e Andersen nel mirino, con la concorrenza dell’Arsenal

Dennis Praet, mezzala e trequartista belga classe 1994, potrebbe essere il vertice alto del rombo di centrocampo di Giampaolo anche in rossonero. Il talentuoso jolly doriano sarebbe una priorità dell’allenatore: secondo il portale Transfermarkt la sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Anche Joachim Andersen è accostato al Diavolo. Danese di 23 anni, il difensore centrale è stato una delle più belle sorprese della Sampdoria di quest’anno. Il Milan deve stare però attento, dato che sulle loro tracce c’è l’Arsenal: i londinesi sono sempre attenti ai giovani più promettenti e, dopo l’operazione Torreira, cercano di tenere caldo l’asse Genova-Londra.

Dennis Praet
https://www.facebook.com/PraetOfficial/photos/pcb.2283677951688497/2283677808355178/?type=3&theater

Milan, le cifre di Andersen e Praet in stagione

Arrivato due estati fa dal Twente per un solo milione e mezzo di euro, Andersen ha messo assieme quest’anno 32 presenze in Serie A, mettendo anche a referto un assist. A queste si aggiungono 2 partite giocate in Coppa Italia, per un totale di 3090 minuti. Dennis Praet, invece, ha giocato 34 incontri nella massima serie, impreziositi da 2 reti e 3 assist: in Coppa Italia, per lui, 3 presenze complessive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 14:09

Milan, Giampaolo sempre più vicino alla panchina rossonera !

nl pixel