Mercato Milan, occasione Wilshere: il centrocampista lascia l’Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, occasione Wilshere: il centrocampista lascia l’Arsenal

Jack Wilshere Milan

Il 25enne vuole lasciare i Gunners già a gennaio: i rossoneri, che avevano già trattato Wilshere qualche anno fa, potrebbero approfittarne.

Il profilo di Nicolò Barella, giovane stella del Cagliari, è presente sulla lista della spesa di Massimiliano Mirabelli alla voce centrocampisti. Il Nazionale Under 21, però, difficilmente lascerà la Sardegna a gennaio (inoltre, la concorrenza è agguerritissima). Molto più facile arrivare al 28enne croato Milan Badelj, il cui contratto con la Fiorentina scadrà il prossimo giugno. Piuttosto che perdere il giocatore a parametro zero, la viola potrebbe decidere di sacrificarlo (ovviamente a un prezzo ragionevole) già nella sessione invernale di mercato. Ma c’è un altro nome che potrebbe fare al caso del Milan, un giocatore più volte accostato in passato al club di via Aldo Rossi: Jack Wilshere.

Mercato Milan, a gennaio possibile colpo in mezzo al campo

Di recente, il centrocampista inglese (25 anni) ha dichiarato di voler lasciare l’Arsenal per salvare la sua carriera. L’ex Bolton e Bournemouth, poco utilizzato da Arsène Wenger in questa stagione, ha un accordo con i Gunners fino al 30 giugno 2018, ma potrebbe partire già a gennaio (magari in prestito) per poi svincolarsi in estate. Wilshere cerca una squadra che possa consentirgli, in questi mesi, di giocare con regolarità: il suo obiettivo, infatti, è convincere il commissario tecnico Gareth Southgate a convocarlo per i Mondiali in Russia. Per il Milan, sempre alla ricerca di un rinforzo per la mediana, potrebbe essere un’ottima occasione low cost.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2017 14:23

Offerta dalla Cina per Kakà: ecco la proposta del Guizhou

nl pixel