Milan, occhi sui talenti del Marsiglia: Kamara e Thauvin nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, osservatori rossoneri presenti al match di Ligue 1 Dijon-Marsiglia

Milanello Marco Giampaolo

Lo scouting rossonero continua senza sosta. In Dijon-Marsiglia osservati il difensore Kamara e l’ala Thauvin.

L’attività di monitoraggio del Milan sul mercato prosegue senza sosta. Lo scouting del club rossonero, guidato da Geoffrey Moncada, guarda in particolare alla Francia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Missione esplorativa

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, un osservatore del Milan ha assistito a Dijon-Marsiglia, anticipo della Ligue 1. Sul taccuino dell’inviato rossonero presente al “Gaston-Gérard” i nomi di Boubacar Kamara e Florian Thauvin.

Il difensore classe ’99

Kamara, nato a Marsiglia il 23 novembre 1999, è considerato uno dei migliori prospetti del campionato francese. Il 19enne si è imposto nella stagione in corso, diventando titolarissimo nell’undici di Rudi Garcia con 23 gara tra campionato e Europa League. Di origini senegalesi, il numero 4 dei biancazzurri ha collezionato 14 presenze nell’Under 19 della Nazionale francese. Il contratto di Kamara scade nel 2020.

Il talento di Orléans

L’altro nome seguito dal Milan tra le file del Marsiglia è Thauvin. Il 26enne ex Newcastle sta giocando da un paio di stagioni a alto livello: 26 gol ufficiali nel 2017/18, 13 (e 6 assist) fino a questo momento nel 2018/19. Il classe ’93 gioca prevalentemente come esterno destro d’attacco, sfruttando al meglio il piede mancino. La valutazione di Thauvin è alta e appena due giorni fa il club marsigliese ha rifiutato un’offerta del Dalian Yifang.
Per la cronaca, il Marsiglia ha vinto in rimonta 2 a 1 grazie a una rete di Balotelli (assist di Thauvin) e Ocampos.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 20:01

Chievo Verona-Roma, Eusebio Di Francesco nel post partita: ottima prestazione

nl pixel