Calciomercato, anche il Milan in corsa per Steven Bergwijn del Psv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, parte la missione olandese di Leonardo

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Mercato Milan, piace Steven Bergwijn del Psv Eindhoven. Ala destra classe 1997, il giocatore sarà avversario dell’Inter nel prossimo turno di Champions League.

Continua a scandagliare il mercato il direttore Leonardo che cerca giocatori di talento da far crescere in rossonero. Leo non ha mai nascosto di voler fare un lavoro di scouting per scovare giocatori dalle qualità importanti e i costi ridotti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Steven Bergwijn: i numeri

Le ricerche avrebbero portato Leonardo in Olanda, per l’esattezza in casa Psv Endhoven, dove nelle ultime stagioni si è messo in luce Steven Bergwijn, esterno classe 1997 in scadenza di contratto nel 2022.

Bergwijn, nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere personalità e numeri importanti. In questo inizio di Eredivise il giocatore ha già messo a segno quattro gol in cinque partite, numeri da trascinatore per un ragazzo che ha lasciato il suo timbro anche in Europa, con il gol segnato in una delle due partite di qualificazione alla Champions League.

Steven Bergwijn
Steven Bergwijn

Steven Bergwijn: caratteristiche tecniche

Esterno destro naturale, il giocatore è stato impiegato soprattutto sulla corsia sinistra, dove ha la possibilità di rientrare verso il centro del campo. In caso di emergenza ha agito anche da prima punta. Non ha brillato ma non ha neanche sfigurato. Rapido di testa e di gambe, Steven Bergwijn ha ottime qualità nell’uno contro uno e buone doti balistiche che hanno spinto molti top club europei a segnarsi il suo nome sui taccuini.

Steven Bergwijn, il costo del cartellino

Il Psv non sembra intenzionato a vendere, ma d’altro canto sa che questa potrebbe essere la stagione buona per mettere il pupillo olandese all’asta. Il suo valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai quindici milioni di euro ma gli olandesi non lo lasceranno partire per meno di venticinque o trenta milioni di euro. Se il ragazzo dovesse riuscire a mettersi in mostra anche in Champions allora costo del suo cartellino potrebbe lievitare sensibilmente.

Di seguito un video con alcune delle giocate di Bergwijn:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 9:55

Empoli-Milan, Zajc squalificato: sloveno assente contro i rossoneri

nl pixel