Milan, una concorrente in meno per Paquetà: il Barcellona si ritira
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetà, il Barcellona molla la presa sul talento seguito anche dal Milan

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Il club catalano si sarebbe ritirato dalla corsa a Lucas Paquetà, talento brasiliano di 21 anni. Le richieste del Flamengo, che ha aperto alla cessione, sono state giudicate alte. Il Milan resta in corsa.

E’ uno dei migliori talenti del campionato brasiliano, tanto da attirare l’interesse di alcuni dei principali club del Vecchio Continente. Lucas Paquetà, 21enne in forza al Flamengo, potrebbe lasciare la società carioca già nel corso della stagione. I rossoneri di Rio de Janeiro hanno infatti aperto alla cessione del centrocampista offensivo mancino: “Stiamo già pianificando la prossima stagione. La cessione di Paquetà è un’ipotesi, se andrà via avremo i soldi per sostituirlo con un giocatore all’altezza“, ha dichiarato il patron Ricardo Lomba.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barcellona out

Secondo Sport, il futuro di Paquetà non sarà comunque con la maglia del Barcellona. Il club blaugrana si sarebbe defilato, giudicando le richieste del Flamengo troppo alte.

Lucas Paquetá
Fonte foto: https://www.facebook.com/LucasPaquetaOficial/

Rossoneri sempre in corsa

Paquetà ha una clausola di rescissione di 50 milioni. Per convincere il Flamengo occorrerà aprire il portafoglio. Il Milan, pronto a mandare in missione Leonardo e lo “stagista” Kakà, rimane attento sulle evoluzioni. La concorrenza rimane in ogni caso molto forte: Manchester City e Chelsea si sarebbero già spinti a offrire fino a 45 milioni.

Futuro potenzialmente da top

Classe ’97, Paquetá ha un sinistro eccezionale e un dribbling ficcante: nasce centrocampista centrale ma si sta evolvendo sulla trequarti campo, grazie a una tecnica sopraffina. Due giorni fa, ha esordito con il Brasile, subentrando al posto di Coutinho nel match contro gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 12:52

Mercato Milan, parte la missione olandese di Leonardo

nl pixel