Mercato Milan: Pioli cerca rinforzi, Benassi la prima idea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Pioli cerca rinforzi, Benassi la prima idea

Si avvicina per il nuovo Milan di Pioli il mercato di gennaio, con l’obiettivo di rafforzare la mediana: spicca il nome di Benassi

L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è ufficialmente cominciata ieri, tra tanti scetticismi e dubbi. Sono tanti, infatti, i tifosi ad essere quasi esasperati dalla mancanza di risultati di una squadra che ormai veleggia lontano dal calcio che conta da quasi un decennio. Il compito di Pioli, “Normal One” giunto sulla panchina rossonera battendo in volata Luciano Spalletti, sarà quello di ricompattare l’ambiente, riportando fiducia e serenità. Questo, ovviamente, non può bastare: il mercato di gennaio sarà importante, in tal senso, per apportare i giusti correttivi a una rosa molto (forse troppo) giovane. In tal senso, spunta un nome forte per il centrocampo, segnalato dal sito calciomercato.it: si tratta di Marco Benassi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Pioli punta Benassi per gennaio

Classe 1994, nato a Modena e cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Benassi è stato ceduto dai nerazzurri al Torino nel 2014, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. In granata è arrivata la consacrazione. Tre anni dopo, ecco il trasferimento alla Fiorentina per 12 milioni. Una prima buona stagione, quindi la crisi. L’esplosione di Castrovilli, ora, lo sta ulteriormente relegando ai margini del progetto di Montella.

In casa Milan, però, c’è qualcuno che stravede per lui. Si tratta di Stefano Pioli, suo allenatore per un anno e mezzo a Firenze. Il tecnico sarebbe ben felice di riavere con sé questa duttile mezzala, brava a inserirsi e dotato di un ottimo senso del gol. Potrebbe essere lui, dunque, uno dei rinforzi giusti per gennaio?

Juventus-Fiorentina
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Le cifre di Benassi

Valutato 18 milioni di euro circa dal portale Transfermarkt, Marco Benassi ha disputato 27 partite con la maglia della nazionale Under 21, segnando 6 reti. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2022. Potrebbe essere acquistato per una cifra inferiore ai 15 milioni. Il suo impiego stagionale alla Fiorentina, finora, si è limitato a 74 minuti, spalmati in 5 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 13:02

Milan, Prandelli esalta Pioli: “E’ un sarto creativo”

nl pixel