Mercato Milan: possibile derby con l'Inter per Rodrigo De Paul?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: possibile derby con l’Inter per Rodrigo De Paul?

Rodrigo De Paul

L’operazione potrebbe decollare nel prossimo mercato estivo. Si tratterebbe dell’ennesimo potenziale fronte aperto che vede contrapposte le squadre milanesi

Rodrigo De Paul, secondo Tuttosport, sarebbe nel mirino delle due squadre meneghine. Inter e Milan, pronte a contendersi a colpi di milioni anche il talento del Cagliari Nicolò Barella,  avrebbero dunque puntato gli occhi addosso al centrocampista offensivo argentino, protagonista di un grande inizio di campionato. Il giocatore, già sotto i riflettori della vecchia proprietà rossonera, ha iniziato benissimo quest’annata, nonostante le difficoltà della sua squadra di club. Leonardo adesso, col decisivo avallo di Gattuso, sta monitorando il calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rodrigo De Paul: grande inizio di stagione a Udine

Con la casacca dell’Udinese, De Paul ha cominciato l’anno in maniera strepitosa. I numeri ci dicono che il numero 10 argentino dei friulani ha già segnato 5 reti (di cui uno splendido al Genoa), mettendo anche a referto 3 assist. Si tratta di un calciatore in fase di maturazione che, a 24 anni, ha ancora ampi margini di miglioramento.

Il quotidiano torinese Tuttosport ha evidenziato come sul giocatore, oltre al Milan, ci sia anche l’Inter. Una concorrente in più per un atleta che, secondo il portale Transfermarkt, ha un valore di 12 milioni di euro.

Rodrigo De Paul
Fonte foto: https://www.facebook.com/UdineseCalcio1896/ Simone Ferraro/Petrussi

La carriera di Rodrigo De Paul

Nato il 24 maggio del 1994 a Sarandi, De Paul cresce calcisticamente nel Racing Club di Avellaneda. Seguito inizialmente da alcune squadre italiane (tra cui il Catania, colonia argentina ai tempi della Serie A), De Paul sbarca a Valencia nel luglio del 2014. Torna in patria nel febbraio 2016 in prestito, per poi approdare a fine stagione all’Udinese.

Con i friulani sta disputando il terzo campionato in carriera. Le cifre, al momento, parlano di 82 partite in A condite da 13 reti, più 4 apparizioni e un gol in Coppa Italia. Visto l’andazzo, è assai probabile che i suoi numeri, a fine stagione, siano diversi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2018 17:16

Inter, la qualificazione agli ottavi ad un passo: col Tottenham 2 risultati a disposizione

nl pixel