Mercato Milan, Montolivo e Zapata verso la cessione a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, via gli esuberi di lusso

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Mercato Milan, Leonardo prepara le cessioni ‘di lusso’. Riccardo Montolivo e Zapata verso la cessione a gennaio.

Il mercato del Milan fa i conti con gli esuberi di lusso e prepara le cessioni difficili di Montolivo e Zapata. Il centrocampista ha rifiutato la cessione in estate nonostante il chiaro messaggio di Gattuso e della società che lo hanno escluso dalla tournée americana, mentre il difensore colombiano era intenzionato a giocarsi le sue carte come prima alternativa alla coppia centrale Romagnoli-Caldara. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, entrambi potrebbero partire a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, occasione per Montolivo ma attenzione al mercato

A stagione iniziata la situazione per Montolivo potrebbe essere cambiata. Gattuso non sembra avere valide alternative a Lucas Biglia. Fallito l’esperimento Bakayoko, mezzala di qualità e quantità ma inutilizzabile in cabina di regia nel 4-3-3, Rino ha solo Riccardo Montolivo, inserito non a caso nella lista Uefa. L’altra alternativa potenziale a Lucas Biglia è Andrea Bertolacci che non convince appieno la tifoseria ma che lo stesso Gattuso ha voluto tenere a tutti i costi in rossonero opponendosi alla cessione.

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un Milan intenzionato a muoversi sul mercato per provare a colmare la lacuna . Il primo candidato sulla lista di Leonardo è cesc Fabregas, in scadenza di contratto con il Chelsea. Se il Milan dovesse riuscire a portarlo in rossonero magari già a gennaio, a prezzo di saldo, allora Montolivo potrebbe partire con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza di contratto.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Milan, Zapata scavalcato da Musacchio

Discorso diverso invece quello legato a Zapata. Il colombiano è considerato da anni come un panchinaro affidabile, un giocatore da mandare in campo in caso di emergenza. Ora l’ex Udinese è stato scavalcato nelle gerarchie da Musacchio che rappresenta al momento la prima alternativa a Romagnoli e soprattutto a Caldara, giovane erede di Leonardo Bonucci.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2018 9:44

Inghilterra-Spagna, paura per Luke Shaw che esce in barella

nl pixel