Gazzetta - Chiesa, il giocatore preferisce il progetto rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sorpasso Milan all’Inter per Federico Chiesa. Ma occhio alla Juventus

La crescita di Federico Chiesa è esponenziale, sia con la Fiorentina che con la Nazionale. Il 20enne piace ai principali club italiani ma c’è una novità: l’entourage del giocare guarda con maggiore interesse al progetto del Milan.

Federico Chiesa è uno degli azzurri con una marcia in più e con l’età dalla sua parte (21 anni il prossimo 25 ottobre, ndr) si conferma come uno dei profili più interessanti del campionato. Venerdì sera, alla 6/a presenza con la Nazionale maggiore, il talento viola ha cambiato volto a Italia-Polonia, conquistando il rigore del pareggio e creando scompiglio dalla corsia di destra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uomo-mercato

Non è un mistero che Federico Chiesa sia nel mirino dei principali club della Serie A. In estate c’è stato il tentativo da parte della Juventus, con Marotta nell’intento di strappare quantomeno una promessa verbale futura alla Fiorentina. Poi si è acceso l’interesse dell’Inter.

Federico Chiesa in azione (fonte foto https://twitter.com/acffiorentina)

Milan in agguato

I rossoneri appaiono al momento un po’ defilati nell’interesse a Federico Chiesa ma, stando a quanto riporta La Gazzetta Sportiva, c’è una novità molto significativa che giungerebbe proprio dall’entourage del 20enne: il padre Enrico ritiene il Milan il miglior progetto per la crescita definitiva del figlio: i rossoneri, agli occhi della famiglia Chiesa, danno garanzie superiori per quanto riguarda la voglia di crescere e di tornare in tempi rapidi competitivi sia in Italia sia in Europa. Pertanto, i rossoneri avrebbero scavalcano i cugini nerazzurri. Il pressing juventino fa piacere ma i bianconeri non sono la prima opzione in caso di addio a Firenze mentre la soluzione estera viene considerata prematura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2018 10:33

Pedro Guilherme, il Fluminense fissa il prezzo per l’attaccante che piace al Milan

nl pixel