Mercato Milan, Riccardo Montolivo sul mercato. È caccia al sostituto - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la sorpresa dagli States: via Montolivo, è caccia al sostituto

Milanello Marco Giampaolo

Mercato Milan, Riccardo Montolivo ai saluti. Il centrocampista escluso da Gattuso per scelta tecnica, a Mirabelli (?) il compito di trovare il sostituto.

Calciomercato Milan, la sorpresa arriva dagli States. O meglio dalla lista dei convocati di Gennaro Gattuso per la tournée americana. Se pensiamo alle premesse di qualche mese fa la prima sorpresa è che Gattuso non ha a disposizione i tre grandi nomi che gli erano stati promessi, ma da maggio a oggi di cose ne sono cambiate, quindi sorvoliamo sulla questione nella speranza (e con la convinzione) che a breve il mercato del Milan possa vivere una svolta positiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La seconda sorpresa si chiama Riccardo Montolivo. Il giocatore è stato escluso dalla lista per scelta tecnica, un caloroso invito all’ex capitano rossonero a trovarsi un’altra squadra in vista della prossima stagione.

Riccardo Montolivo: contratto in scadenza nel 2019

Il contratto di Riccardo Montolivo scadrà nel 2019 e al momento nessuno sembra intenzionato a parlare di rinnovo. Il centrocampista è ufficiosamente sul mercato nonostante la sua intenzione fosse quella di rispettare il suo accordo con i rossoneri e quindi lasciare la squadra il prossimo anno da svincolato, ipotesi che non piace a un Milan chiamato a fare cassa.

La palla passa ora al giocatore. Il rischio è quello di trascorrere un anno tra panchina e tribuna, l’alternativa è quella di fare un passo indietro e accettare il trasferimento anticipato. Tra le squadre interessate a Riccardo Montolivo c’è il Bologna di Filippo Inzaghi, con il tecnico che sarebbe lieto di riabbracciare il centrocampista che porterebbe qualità ed esperienza in una squadra chiamata a fare un salto di qualità per raggiungere una salvezza tranquilla e magari sognare qualcosa in più.

Mercato Milan, caccia al sostituto di Montolivo

Difficile pensare che il sostituto di Montolivo possa essere Manuel Locatelli. Gattuso si era detto disponibile a cedere il giocatore al Sassuolo, quindi non lo vede ancora pronto per i rossoneri. La risposta deve arrivare quindi dal mercato. Realisticamente parlando, la scelta sembra dover ricadere su Milan Badelj, svincolatosi dalla Fiorentina e pronto a trasferirsi in rossonero a costo zero. L’altro nome che circola nelle ultime ore è quello di Arturo Vidal, ma per il cileno la strada è decisamente in salita. Il costo del cartellino si aggira intorno ai trenta milioni di euro, cifra destinata a lievitare alla luce della concorrenza di Inter e Napoli.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Riccardo Montolivo

https://www.youtube.com/watch?v=wJ5iREQYYK8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 15:59

Milan, primo ‘messaggio’ di Elliott: 150 milioni in arrivo

nl pixel