Mercato Milan, Gennaro Gattuso chiede tre rinforzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso ha le idee chiare: tre richieste sul mercato

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Una mezzala di qualità, un esterno e un bomber: Gennaro Gattuso ha indicato ai dirigenti rossoneri le pedine che servono a questo Milan per compiere il salto di qualità.

Mercato Milan, Gennaro Gattuso ha le idee chiare. La prossima campagna acquisti sarà decisiva per i rossoneri, che ovviamente avranno a disposizione un budget inferiore rispetto quello avuto la scorsa estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il duo Fassone-Mirabelli ha già messo a segno due colpi a costo zero (il portiere Pepe Reina e il terzino croato Ivan Strinic) e non è da escludere che nei prossimi mesi possano arrivare altri calciatori in scadenza.

Il Milan, però, non si limiterà ad ingaggiare svincolati. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, Gennaro Gattuso ha già presentato una serie di richieste ai dirigenti rossoneri.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

Nello specifico, il tecnico avrebbe chiesto l’acquisto di una mezzala di qualità col vizio del gol, un esterno offensivo e un centravanti, o meglio, un bomber da 20-25 gol a stagione.

Queste, dunque, sarebbero le richieste di Gattuso, che ha approfittato di questi mesi per valutare l’organico a disposizione, individuano i punti deboli della rosa da rinforzare in estate.

Il centrocampo è, senza dubbio, il reparto che necessita di maggiori ritocchi. L’arrivo di una mezzala di spessore (ma anche di un regista in grado di dare il cambio a Lucas Biglia) è fondamentale.

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento

Milan, Gennaro Gattuso vuole un bomber come Belotti

Là davanti, poi, la squadra ha bisogno di un vero punto di riferimento. André Silva e Nikola Kalinic hanno deluso, mentre il solo Patrick Cutrone non può bastare. L’acquisto di un vero goleador può consentire ai rossoneri di compiere il salto di qualità.

Gennaro Gattuso, infine, ha bisogno di un esterno in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Un giocatore con le caratteristiche di Suso, che possa affiancare o alternarsi allo spagnolo, il cui futuro in rossonero, tra l’altro, è ancora in discussione.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=Lnq2FteEmK4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 16:36

Roma-Chievo Verona, Eusebio Di Francesco: “Dobbiamo essere incisivi sotto porta”

nl pixel