Milan, rinnovi bloccati: via tutti i giocatori in scadenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, i contratti in scadenza non verranno rinnovati

Cristian Zapata

Da Bertolacci a Montolivo, da Abate a Zapata: via anche i senatori. Il Milan non fa sconti e si appresta a salutare i giocatori in scadenza a giugno.

Milan, i contratti in scadenza non verranno rinnovati. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi hanno deciso di lasciar partire a parametro zero tutti quei giocatori il cui rapporto con il club scadrà il prossimo 30 giugno 2019.

Andrea Bertolacci aveva già capito – da parecchio tempo! – di non rientrare nei piani di Leonardo e Maldini, così come l’ex capitano milanista Riccardo Montolivo. Stessa sorte per il giovane centrocampista José Mauri, chiamato in causa di recente da Rino Gattuso, ma destinato a lasciare la società rossonera al termine di questa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi pensava di poter strappare la conferma era Ignazio Abate. A quanto pare, però, anche l’esperto terzino sarà costretto a fare le valigie. L’esterno classe ’86 è uno dei “senatori” dello spogliatoio, ma questo non gli basterà a conservare il posto in squadra. Come detto, il Milan ha deciso di non prolungare i contratti dei calciatori in scadenza, senza alcuna distinzione tra veterani e non.

Ignazio Abate Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato, Cristian Zapata via a costo zero

Via anche Cristian Zapata. Il difensore colombiano aveva trattato il rinnovo con il club senza però riuscire a trovare un’intesa sulla durata del nuovo accordo. Gattuso lo ha sempre ritenuto un elemento importante, ma la dirigenza milanista, evidentemente, non è dello stesso avviso.

Insomma, si preannuncia un’estate caldissima anche sul fronte uscite. Elliott dovrà mettere mano al portafogli per colmare i tanti vuoti della rosa, ma la mancata qualificazione in Champions (Romagnoli e compagni hanno ancora due gare per provarci) e i paletti imposti dalla UEFA potrebbero complicare i piani della proprietà.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

https://www.youtube.com/watch?v=TCGqNKljTA4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 14:59

Milan, ora André Silva è un caso: altro flop, cederlo non sarà facile

nl pixel