Mercato Milan, rivoluzione sugli esterni: ecco i 3 nomi di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, rivoluzione sugli esterni: ecco i 3 nomi di Leonardo

Le grandi manovre per il mercato estivo del Milan sono già cominciate. La qualificazione in Champions è determinante: Leonardo, però, ha già le idee chiare

La volata Champions sarà decisiva per definire al meglio il prossimo mercato estivo del Milan. La qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie, infatti, permetterà a Leonardo di avere non soltanto risorse in più da spendere nelle compravendite, ma anche molto appeal in più. La possibilità di partecipare a un palcoscenico simile, infatti, potrebbe fare la differenza nelle trattative più serrate. Uno dei settori in cui potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione è quello degli esterni d’attacco. Sono tre i nomi seguiti dal dirigente brasiliano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan: Everton, trattativa alla Paquetà?

In caso di approdo alla Champions e conseguente conferma di Gattuso, è presumibile che il modulo base continui a essere il 4-3-3. Bisogna dunque lavorare per fornire a bomber Piatek i migliori compagni d’attacco possibili. Suso e Calhanoglu, infatti, hanno deluso profondamente le aspettative: non è da escludere, in tal senso, che almeno uno dei due possa partire nella prossima sessione di mercato.

Sono tre i nomi inseguiti dal Milan per dare brio, velocità e tecnica al reparto avanzato. Il primo è Everton Soares, classe 1996 in forza al Gremio. Dopo Paquetà, Leonardo vorrebbe costruire una squadra a forti tinte verde-oro in attacco. Il problema legato all’ala sinistra brasiliana è l’interesse del Manchester City, unito a una richiesta assai esosa: si parte, infatti, dai 50 milioni di euro.

https://www.facebook.com/GerarDeulofeu/photos/a.813779148691884/2197713903631728/?type=3&theater

Milan, mercato: sempre calde le piste Deulofeu e Saint-Maximin

Gli altri due nomi presenti nella lista di Leonardo sono quelli del classe ’97 Alain Saint-Maximin (in forza al Nizza) e dello spagnolo Gerard Deulofeu che, attualmente, sta disputando un ottimo campionato con il Watford.

Sul francese le trattative sembrano già a buon punto, dato che il calciatore sembra destinato a lasciare la Ligue 1 e pare gradisca molto la destinazione Milano. Per Deulofeu il problema è legato alle richieste del Watford: sono 30 i milioni di euro che i giallorossoneri chiedono per far tornare in Italia l’ala catalana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2019 12:24

Calcio a Romagnoli, il Giudice Sportivo grazia Mandzukic. E la protesta continua

nl pixel