Mercato Milan: se parte Kessie c'è l'idea Nandez a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: se parte Kessie c’è l’idea Nandez a centrocampo

L’uruguaiano Nandez, al Cagliari da sei mesi, si è ambientato bene nella nostra Serie A: sarebbe lui la nuova idea di mercato del Milan per il centrocampo

Si tratta di uno dei grandi protagonisti del Cagliari dei miracoli di Rolando Maran. Una squadra con un centrocampo extra lusso che, al momento, occupa la terza posizione in classifica in compagnia della Lazio. Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995, giunto in Sardegna la scorsa estate dal Boca Juniors, è una delle grandi sensazioni di questo primo scorcio di Serie A. Il suo impatto con l’Italia è stato ottimo: non è un caso che il Milan, con Kessie in partenza verso la Premier League, stia pensando proprio a lui per puntellare il reparto già nel corso del mercato di gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, idea Nandez a centrocampo per il dopo-Kessie

A mettere in evidenza questa pista, assai stuzzicante, è il portale specializzato calciomercato.it. A loro parere, i rossoneri starebbero seguendo due piste: la prima è quella che porta ad Alfred Duncan, vecchio pallino del Milan in forza al Sassuolo.

L’altra idea è sudamericana e porta il nome di Nahitan Nandez. Grande protagonista del sorprendente Cagliari di Maran, nei giorni scorsi sono circolate voci particolari su alcuni problemi non ancora risolti, relativi al trasferimento dal Boca Juniors in Sardergna. Tralasciando queste indiscrezioni, che devono trovare conferma, il 23enne uruguaiano può rappresentare un colpo ‘alla Piatek’: dopo soli sei mesi in Serie A, subito l’approdo in rossonero“.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Nandez in stagione

Acquistato dal Boca per 18 milioni di euro e accreditato da Transfermarkt di un valore di 22 milioni circa, Nandez è tra i migliori del ruolo in tutta la Serie A per rendimento. Centrocampista d’interdizione, l’uruguaiano ha disputato 12 gare nel massimo campionato, impreziosite da un gol e 3 assist. A questa va aggiunta anche uno scampolo di gara in Coppa Italia (20 minuti giocati).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 12:47

Il Milan a caccia di una punta: spunta la pista che porta a Kean

nl pixel