Mercato: affare Xhaka, nessuna conferma dal Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: affare Xhaka, nessuna conferma dal Milan

Dalla Svizzera sono arrivate notizie di un affare imminente tra Milan e Arsenal per Xhaka: da via Aldo Rossi, però, non filtrano novità

Esperienza e qualità. Sembrano essere queste le parole d’ordine (un po’ in controtendenza con la filosofia impostata da Gazidis), per il mercato di gennaio. Occorrerà trovare quei tasselli che siano in grado di far fare al Milan il salto di qualità che permetta alla squadra di lottare per i quartieri alti, portando maggiore qualità e quel pizzico di esperienza in più che i nuovi interpreti non hanno. Il settore che necessita di un maggiore maquillage pare essere il centrocampo: Franck Kessie è ormai ai margini della squadra, con Boban e Maldini che cercano i profili giusti per sostituirli. RSI Sport, ieri, ha dato praticamente per fatto l’affare tra Granit Xhaka (in rotta con l’Arsenal) e il Milan. Si aspettano conferme da via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: Xhaka via dall’Arsenal, si aspetta l’affondo del Milan

Anche il Corriere dello Sport di oggi ha affrontato il tema di mercato. “Dalla Svizzera hanno lanciato con forza l’idea di un possibile affondo dei rossoneri per Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal in rotta con l’ambiente londinese. Il nazionale svizzero sta vivendo un periodo di grande difficoltà ambientale dopo le critiche ricevute dai tifosi dei Gunners“.

In più il tecnico Unai Emery ha preferito declassarlo togliendogli la fascia da capitano dopo l’episodio accaduto nel match contro il Crystal Palace, in cui è stato subissato dai fischi al momento della sostituzione. Un gesto forte che porterà il giocatore a lasciare l’Arsenal durante il mese di gennaio, come ha confessato Emery in una recente intervista: «Non so se giocherà ancora con noi». In realtà da via Aldo Rossi non arrivano conferme sulla trattativa, ma Xhaka rappresenta la classica occasione da cogliere per migliorare il centrocampo, uno dei reparti maggior mente bisognosi di qualità“.

Arsenal
fonte foto https://twitter.com/Arsenal

Le cifre di Xhaka in stagione

Classe 1992, cresciuto nel Basilea e poi passato al Monchengladbach, Xhaka è un pilastro dell’Arsenal dal luglio 2016. Lo svizzero ha giocato 9 gare in Premier League con 1 assist messo a referto (742 minuti totalizzati), mentre in Europa League ha totalizzato 1 presenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 11:34

Mercato Milan: Rakitic, sogno difficile da raggiungere. Ecco perché

nl pixel