Mercato Milan, Leonardo a caccia di un centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tutte le idee per il centrocampo: gli occhi di Leonardo sulla A

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Il mercato Milan passa dall’acquisto di un centrocampista. Leonardo sta monitorando alcuni giocatori di Empoli, Torino e Sampdoria.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di un centrocampista. L’infortunio di Lucas Biglia ha fatto scattare l’allarme in via Aldo Rossi: a gennaio bisognerà giocoforza rinforzare il reparto di mezzo almeno con un innesto importante. I rossoneri hanno già rimpolpato la rosa di Gennaro Gattuso con il giovane Lucas Paquetà, ma il brasiliano è più un trequartista (o comunque un giocatore offensivo) che una mezzala o un regista.

Ecco perché i vertici milanisti stanno sondando il mercato alla ricerca di un altro profilo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il direttore dell’area tecnica Leonardo sta guardando con interesse al campionato italiano. In Serie A, infatti, ci sono alcuni calciatori che potrebbero fare al caso del Milan.  In casa Empoli, ad esempio, nonostante una classifica non certo positiva, si stanno mettendo in mostra Krunic, Zajc e il giovanissimo Traore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Torino, invece, i rossoneri stanno monitorando la situazione di Meité e Baselli, quest’ultimo accostato più volte alla società milanista nel corso delle ultime stagioni. Meno di una settimana fa – osserva Cm.it – il Milan ha potuto vedere da vicino le prestazioni di Linetty e Praet, entrambi pronti al salto di qualità: stando all’indiscrezione, la Samp potrebbe decidere di privarsi almeno di uno, avendo già in rosa Barreto, Jankto e il giovane Vieira.

Andrea Bertolacci
Fonte foto: https://twitter.com/Bertolacci

 

Mercato Milan, José Mauri e Bertolacci in uscita

Leonardo potrebbe cedere alcuni esuberi dell’attuale rosa (José Mauri e Andrea Bertolacci su tutti), o meglio, inserirli come eventuale contropartita. Restano sempre vive – in entrata – le piste che portano a Ramsey, Fabregas e Leandro Paredes, ma sono obiettivi piuttosto complicati da centrare a gennaio.

Il mercato Milan, comunque, passa dall’acquisto di un centrocampista (e un difensore). Come detto, i rossoneri stanno pensando agli “italiani”, ma non è da escludere un altro colpo dall’estero dopo Paquetà. Questione di opportunità, o meglio, di affari low cost. Perché il budget potrebbe non essere così consistente.

Ecco un video con alcune giocate di Soualiho Meité del Torino:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 16:17

SERIE A TIM: Udinese-Milan 0-1, l’analisi del match

nl pixel