Mercato Milan: suggestiva idea Boateng per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: suggestiva idea Boateng per l’attacco

Kevin-Prince Boateng

Nel calderone di possibili rinforzi per l’attacco rossonero spunta anche un altro grande ex, attualmente in forza al Sassuolo. Il punto

Ormai ci siamo: il mercato di gennaio è alle porte. A breve potranno finalmente essere ufficializzate le operazioni già chiuse e, come in ogni finestra invernale che si rispetti, impazza per ogni squadra un vero e proprio toto-nomi in merito ai possibili acquisti. Il Milan, non è un mistero, è alla ricerca di una terza punta che possa arricchire e rinforzare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso nella corsa alla Champions League. Sfumati nell’ordine Ibrahimovic, Quagliarella e Muriel, adesso pare tornare di moda un atleta che ha già vestito il rossonero. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boateng-Milan, è un ritorno di fiamma?

La Rosea, nell’edizione di oggi, afferma come tra i possibili profili che Leonardo sta valutando ci sia anche quello di Kevin Prince Boateng. Il jolly d’attacco del Sassuolo, nelle scorse settimane ai box per qualche acciacco fisico, potrebbe essere il profilo giusto proprio per la sua grande duttilità a livello tattico.

Al Milan, infatti, il Boa ha ricoperto sia il ruolo di trequartista atipico che quello di esterno d’attacco, con buoni risultati. In casa Sassuolo De Zerbi invece, a inizio campionato, lo ha schierato spesso come falso nove.

Boateng Sassuolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/officialsassuolocalcio/

 

Boateng al Milan? Sarebbe la terza volta in carriera

Kevin Prince Boateng, classe 1987, ha vestito la prima volta il rossonero nel 2010, provenienza Portsmouth. Dopo tre stagioni, condite da uno scudetto e una Supercoppa italiana, ecco l’approdo allo Schalke 04.

Il primo ritorno al Milan è datato gennaio 2016: solo 11 presenze e una rete per il giocatore ghanese, di passaporto tedesco. Quindi, un’ottima annata al Las Palmas e il passaggio, la scorsa stagione, all’Eintracht Francoforte. Il rientro in Italia, nell’estate del 2018, lo porta a Sassuolo, dove finora ha messo a segno 4 reti in 8 partite di campionato e un gol in una presenza in Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 10:38

Serie B, i risultati della diciannovesima giornata

nl pixel