Mercato: Milan sulle tracce del giovane talento Almoez Ali!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan sulle tracce del giovane talento Almoez Ali!

Qatar

Il capocannoniere della recente Coppa d’Asia è ne mirino dei rossoneri che, in estate, potrebbero provare a piazzare il colpaccio

La dirigenza del Milan è sempre all’erta e, già in queste settimane, sta cominciando ad oliare i meccanismi per un mercato estivo da grande protagonista. L’ultima idea porta i rossoneri addirittura in Qatar, nuova frontiera del calcio e sede dei prossimi Mondiali del 2022. La nazionale qatariota, laureatasi per la prima volta campione d’Asia grazie al successo per 3-1 sul Giappone, sta infatti sfornando alcuni talenti molto interessanti. Uno di questi è Almoez Ali, punta centrale classe 1996 e capocannoniere dell’ultima Coppa d’Asia con ben nove gol realizzati. Il Milan ha mandato alcuni emissari a seguirlo: l’interesse è molto forte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: a giugno assalto ad Almoez Ali?

Il ragazzo ha cifre da record con la selezione del suo paese. Sei reti in altrettante partite in Under 23, quindi 19 gol in 38 apparizioni con la nazionale maggiore, guidata dallo spagnolo Felix Sanchez.

Secondo il quotidiano la Repubblica, i rossoneri proveranno a bruciare la concorrenza, portando a Milano uno dei più interessanti prospetti del calcio asiatico. Almoez Ali, assurto agli onori della cronaca dopo lo spettacolare gol nella finale col Giappone, milita attualmente nell’Al-Duhail, team in cui si è appena trasferito l’ex Roma e Juve Mehdi Benatia.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, continua la caccia ai giovani talenti Under 25

La strategia messa in atto da Gazidis e resa operativa da Leonardo e Maldini è chiara. Infarcire la squadra di talenti Under 25, presi da ogni angolo del mondo. Almoez Ali, in tal senso, sarebbe un doppio colpaccio.

Il calciatore infatti ha messo in mostra interessanti doti tecniche e, fra l’altro, potrebbe divenire l’emblema di un Milan nuovo, globalizzato, senza frontiere e a caccia di talenti nei cinque continenti. Già nelle prossime settimane si potrebbero avere interessanti novità, per una trattativa che deve ancora decollare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 11:54

Mercato Milan: Leonardo ci pensa, Calhanoglu via a giugno?

nl pixel