Mercato, il Bayer Leverkusen pensa a Suso

I tedeschi hanno messo nel mirino l’esterno rossonero, il quale potrebbe davvero lasciare il Milan. Il futuro di Suso è ancora tutto da stabilire.

Mercato Milan, Suso via a fine stagione? Probabile, molto probabile. Perché i vertici di via Aldo Rossi sono tutt’altro che soddisfatti del rendimento offerto dallo spagnolo e perché la trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2022) non sta procedendo nel migliore dei modi. Pare, infatti, che l’entourage dell’ex Genoa abbia sparato alto, chiedendo un ingaggio decisamente superiore all’offerta.

Occhio, dunque, al possibile addio. Anche perché le squadre interessate non mancano. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, ad esempio, anche il Bayer Leverkusen avrebbe messo gli occhi sul giocatore classe ’93, il quale potrebbe lasciare il Milan per 38 milioni di euro. Questa, infatti, è la cifra fissata dalla clausola rescissoria presente sull’accordo del calciatore.

La società rossonera non esclude una cessione dell’esterno iberico in estate, ma le piste di mercato che portavano in Spagna si sono irrimediabilmente raffreddate dopo la brutta stagione disputata dall’attaccante. Ecco perché la candidatura dei tedeschi del Leverkusen (che stanno pensando anche a Iago Falque del Torino) non è da scartare.

Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Con l’eventuale uscita di scena di Gennaro Gattuso, il cui futuro al Milan è sempre più in bilico, la partenza di Suso sarebbe quasi inevitabile. Perché se è vero che Rino è un suo grande estimatore, è altrettanto vero che la dirigenza comincia a nutrire seri dubbi sulle reali qualità di Jesus. Per non parlare della tifoseria milanista, che in più occasioni ha beccato il calciatore, sia a San Siro che sui social.

Insomma, la questione è apertissima e non si risolverà prima della prossima estate, quando Leonardo e Maldini faranno un bilancio sulla stagione 2018-2019, stabilendo su quali pedine puntare anche per il futuro e quali inserire nella lista dei partenti.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X