Mercato Milan: torna di moda Julian Weigl per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: torna di moda Julian Weigl per il centrocampo

Julian Weigl Borussia Dortmund

Nuovi nomi nell’agenda di Leonardo per riempire il vuoto a centrocampo. Dalla Germania arrivano voci di un ritorno di fiamma per il calciatore del Dortmund

Si avvicina sempre più l’apertura della sessione invernale di calciomercato. Saranno settimane piene di impegni per il direttore tecnico Leonardo, atteso al compito di provare a rinforzare la squadra con operazioni tatticamente utili ed economicamente poco dispendiose, almeno all’inizio. Il centrocampo è senza dubbio il reparto su cui intervenire più velocemente, dati i contemporanei e lunghi forfait di Biglia e Bonaventura. Sono tante le piste percorse dal dirigente rossonero: in queste ultime ore se ne sta aprendo una che porta dritto a Dortmund.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, ritorno di fiamma per Julian Weigl?

Il nome del mediano del Borussia, classe 1995, era già stato accostato al Milan nelle precedenti sessioni di mercato. Non se n’era mai fatto nulla, col calciatore che alla fine è sempre rimasto in giallonero, squadra per la quale milita dal 2015.

Quest’anno, però, qualcosa sta cambiando. L’allenatore Lucien Favre, infatti, lo ha palesemente messo ai margini del progetto tecnico, facendogli giocare la miseria di 150 minuti spalmati su tre incontri in Bundesliga. Quindi 109 minuti per due apparizioni in Champions e una in Coppa di Germania. Una situazione inedita per il calciatore che, secondo la testata calciomercato.it, potrebbe dunque chiedere alla dirigenza di cambiare aria, almeno per la seconda metà di stagione.

Julian Weigl
Julian Weigl

Milan-Weigl: possibile un arrivo in prestito

Si fa dunque largo l’idea di un probabile arrivo in rossonero con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto. Un’idea niente male per un calciatore la cui valutazione, secondo il portale Transfermarkt, sfiora i 25 milioni di euro.

Attenzione alla pista Weigl dunque, anche se Leonardo sta contemporaneamente lavorando su più tracce. L’obiettivo è quello di dare a Rino Gattuso il miglior rinforzo possibile nel cuore del gioco rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2018 10:35

Serie A, Roma-Inter: le probabili formazioni

nl pixel