Mercato Milan, Radamel Falcao è il grande nome per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Falcao è la risposta al mercato delle big

Radamel Falcao

Mercato Milan, Radamel Falcao è la risposta ai colpi delle concorrenti. Jorge Mendes pronto a riaprire la trattativa con il Monaco.

L’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus sta già portando i suoi effetti benefici per il calcio italiano. Le dirette concorrenti hanno infatti deciso di alzare l’asticella per provare a rimanere in scia dei bianconeri nella speranza di mantenere aperto un campionato che in molti danno già per chiuso a inizio luglio. Troppo presto. Anche il mercato del Milan avrebbe trovato nuovi stimoli, sia dall’arrivo di Cristiano Ronaldo che dal passaggio al Fondo Elliott, intenzionato a riportare la squadra se non ai vertici almeno tra le prime quattro del campionato italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan al Tas: la prima missione del Fondo Elliott

Il primo passo è il ricorso al Tas. Gli Elliott si sono già mossi per rivedere le memorie difensive del Milan e sperano di riuscire a convincere i giudici a rivedere la sentenza dell’Uefa. Lo scopo è quello di rimettere le mani sull’Europa League conquistata da Gennaro Gattuso tra mille fatiche. Superato lo scoglio del 19 luglio, data fissata per la sentenza definitiva, i rossoneri si butteranno a capofitto sul mercato nella speranza che per quella data saranno chiari anche i nomi dei dirigenti del club. Tradotto serve capire se Mirabelli sarà ancora al suo posto oppure se, come sembra, il mercato del Milan possa essere gestito da Cristiano Giuntoli.

Massimiliano Mirabelli Sandro mercato Milan Mascarenhas
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato Milan, Radamel Falcao è la risposta ai colpi delle concorrenti al quarto posto

Mirabelli o Giuntoli che sia, il Milan sembra fortemente intenzionato a riprendere le trattative con il Monaco per Radamel Falcao. Nonostante l’età il giocatore ha dimostrato nel corso dei Mondiali di Russia di poter fare la differenza anche ad altissimi livelli. È un professionista dentro e fuori dal campo, e questo aspetto piace molto a Gattuso.

Per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe ambientarsi nel migliore dei modi nella nostra Serie A, dove la garra e la determinazione, oltre che ovviamente la tecnica, significano gol. Tanti gol.

Jorge Mendes, chiuso il capitolo Cr7, è pronto a riprendere il lavoro di mediazione tra i rossoneri e i monegaschi. Ma il tempo stringe. Tra poco più di un mese infatti verrà fischiato l’inizio della nuova stagione e il mercato, da quest’anno nella sua versione ridotta, sta già entrando nella sua fase calda, anzi caldissima. Il Milan è consapevole delle difficoltà che ha di fronte ma non vuole rimanere al palo. Le trattative proseguono a ritmi serrati e si spera di chiuderle a partire dal 20 luglio. A quel punto poco importa se le cose formali avranno la firma di Fassone e Mirabelli.

Di seguito un video con le giocate di Radamel Falcao nella stagione 2017-2018:

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2018 18:39

Milan, Gattuso ha scelto Callejon

nl pixel