Mercato Milan, la cessione di Gianluigi Donnarumma ora è più probabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la cessione di Donnarumma è meno dolorosa

Rosa Milan GIANLUIGI Gigio DONNARUMMA Mino Raiola Napoli-Milan

Mercato Milan, la cessione di Gianluigi Donnarumma ora potrebbe addirittura convenire: il giovane portiere rischia di svalutarsi.

Milan, Gianluigi Donnarumma non è più intoccabile. E in realtà lo si era capito da tempo. Nonostante i record infranti e le ottime prestazioni offerte in relazione all’età – ma non solo – Gigio Donnarumma quest’anno ha dimostrato di poter essere fallibile, proprio come tutti. Il punto è che non tutti i portieri costano settanta milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan di fatto si trova a un bivio: ha tra le mani quello che potenzialmente potrebbe diventare uno dei cinque portieri più forti d’Europa ma sa che al momento la pressione psicologica lo sta portando a giocare con il freno a mano tirato, e questo per un estremo difensore è un problema non da poco.

Mercato Milan: Donnarumma e i due errori che pesano sul mercato

La finale di TIM Cup persa contro la Juventus porta la sua firma, inutile negarlo. Due errori tecnici non da poco, il tutto nel giro di pochi minuti. Due svarioni che portano i bianconeri prima sul 2 e poi sul 3-0 uccidendo di fatto la partita dopo cinquanta minuti di sostanziale equilibrio.

Questi errori pesano ovviamente sulla serenità del ragazzo e sul suo valore di mercato. Se la parabola discendente di Gigio dovesse proseguire il Milan vederebbe sfumare una ghiotta plusvalenza che risolverebbe molti dei suoi limiti economici.

Gianluigi Donnarumma Mino Raiola
GIANLUIGI DONNARUMMA

Milan, si pensa alla cessione immediata di Donnarumma

Da qui prende piede l’ipotesi della cessione immediata di Gianluigi Donnarumma. Mino Raiola non attende che il via libera da Massimiliano Mirabelli per portare il giocatore al Psg mentre Gigio ha detto di non volersi interessare al momento del mercato e di voler delegare tutto al suo agente, Mino Raiola appunto.

Alla luce della sconfitta nella finale di TIM Cup e della perdita economica – o meglio del mancato guadagno -, i rossoneri potrebbero acconsentire al trasferimento di Gianluigi Donnarumma in Francia garantendosi così una buona somma da investire sul mercato per provare a rendere la squadra davvero competitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 11:04

Ecco come cambia il mercato del Milan dopo la sconfitta in TIM Cup

nl pixel