Milan, Manuel Locatelli verso il prestito in vista della prossima stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Locatelli ha bisogno di tempo e spazio

Manuel Locatelli Mercato Milan

Mercato Milan, Manuel Locatelli verso il prestito: il giocatore ha deluso contro la Juventus e chiede tempo e spazio per crescere.

Mercato Milan, Manuel Locatelli verso il prestito – Tra i bocciati della finale di TIM Cup in casa Milan compare anche il nome di Manuel Locatelli, autore di una partita molto emotiva (probabilmente troppo) e poco razionale.

La severa sconfitta rimediata contro la Juventus ha evidenziato tutti i limiti  di una rosa giovanissima. Il numero 73 rossonero ha commesso tanti errori. Sicuramente sulla prestazione di Locatelli ha pesato la poca esperienza ma è difficile per lui arrivare pronto a una partita di questo tipo dopo una stagione passata alle spalle di Lucas Biglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le finale, sopratutto quelle perse, fanno crescere, ma il cammino deve avere una continuità: per diventare un calciatore completo servono le partite di campionato e i novanta minuti da dentro o fuori, quello che il Milan non ha saputo garantirgli fino a questo momento e che difficilmente potrà fare in vista del prossimo anno, quando il mercato estivo avrà portato – si spera – nuovi innesti.

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, probabile il trasferimento di Manuel Locatelli in prestito

Prende nuovamente piede l’ipotesi della cessione in prestito per Manuel Locatelli, forse l’unica via a disposizione del Milan per far crescere il giocatore sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale.

Mirabelli e Gattuso non vorrebbero rinunciare al giocatore a titolo definitivo ma hanno imparato che per puntare ai vertici serve ben altro spessore.

Sul giovane centrocampista rossonero c’è il Sassuolo, già in trattativa con il Milan per l’affare Politano. L’inserimento di Locatelli nell’operazione – rigorosamente in prestito – potrebbe rappresentare la svolta per i rossoneri.

Di seguito il post pubblicato dal Milan al termine della sfida contro la Juventus:

I tifosi del Milan non perdono mai. Siete stati fantastici. Grazie per tutto il sostegno che ci avete dato da ogni parte…

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 9 maggio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 11:58

Milan, la cessione di Donnarumma è meno dolorosa

nl pixel