Mercato Mila news, Youri Tielemans nel mirino dei rossoneri

Milan, idea di mercato dal Monaco: piace Youri Tielemans

Mercato Milan, piace Youri Tielemans. La conferma dalla Francia. Il centrocampista belga individuato come possibile pilastro della mediana rossonera.

Arrivano dalla Francia le ultime notizie di mercato del Milan. Stando a quanto riportato dai media transalpini, infatti, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Youri Tilemans, talentuoso centrocampista belga classe 1997 attualmente in forza al Monaco e con il contratto in scadenza nel 2022.

Youri Tielemans al Monaco

Passato nel 2017 dall’Anderlecht al Monaco, Youri Tielemans ha collezionato ventisette presenze al suo primo anno in Ligue 1 servendo anche un assist.

Nel Principato il belga gioca lontano dalla porta e quindi dalla zona gol, ma il suo contributo in fase difensiva è stato spesso fondamentale per le rapide ripartenze della squadra.

Tielemans è un giocatore fisico e ha ottime doti atletiche. Davanti alla difesa conquista un gran numero di palloni che riesce a smistare con buona visione di gioco e discreta precisione. Non ‘è dubbio che il suo sia uno dei profili più interessanti del calcio belga.

Youri Tielemans
Fonte foto: https://www.facebook.com/TielemansOfficial/

Milan, Youri Tielemans per puntellare il centrocampo

Se in questo inizio di stagione il Milan ha incassato tanti gol è anche a causa di un centrocampo meno solido dello scorso anno. Gli interpreti sono gli stessi, è vero, ma era difficile che Kessié potesse continuare a giocare allo stesso livello dopo un campionato in cui ha dato davvero tutto senza mai fermarsi.

Bakayoko, che dovrebbe essere il suo sostituto naturale, ha attitudini decisamente più offensive e sicuramente è meno disposto a correre all’indietro per recuperare il pallone.

Tielemans è uno di quei giocatori che potrebbe interpretare nel migliore dei modi il calcio proposto da Gattuso, fatto di pressing alto e spirito di sacrificio

Il valore del giocatore si aggira intorno ai venticinque milioni di euro ma è difficile che il Monaco possa lasciarlo partire per meno di trenta o trentacinque milioni.

Franck Kessié
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Anche la Juventus su Youri Tielemans

In estate anche l Juventus ha monitorato il centrocampista belga, poi l’arrivo a sorpresa di Cristiano Ronaldo ha cambiato le carte in tavola.

Ad oggi il primo obiettivo dei bianconeri sembrerebbe Paul Pogba, ma con l’addio di Marotta a ottobre potrebbe nuovamente cambiare gli scenari.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

ultimo aggiornamento: 30-09-2018

X