Radamel Falcao al Milan? La posizione dei rossoneri

Calciomercato – Radamel Falcao, Milan non convinto. I rossoneri cercano altri profili per l’attacco, il colombiano resta in stand by.

Calciomercato – Radamel Falcao, Milan indeciso: Gattuso e Mirabelli cercano altri profili. In questi ultimi giorni di maggio, il grande protagonista è senza dubbio il calciomercato.

Tante le trattative già impostate nella speranza di ufficializzarle già nei primi giorni disponibili, tante anche le incognite. Lo sa bene il Milan, ancora in attesa di una risposta dall’UEFA ma già attivissimo sul mercato con un Massimiliano Mirabelli chiamato a rispondere alle critiche di chi lo ritiene non adatto a un grande club.

Il primo nodo che dovrà sciogliere il ds sarà quello legato al prossimo attaccante rossonero. Nelle ultime settimane è tornato in auge il nome di Radamel Falcao, una prima punta di qualità ed esperienza che sembrerebbe rispondere all’identikit tracciato da Gennaro Gattuso. E invece…

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Stop a Radamel Falcao, Milan interessato ad altri profili

E invece a quanto pare il Milan avrebbe bloccato almeno per il momento la trattativa con il Monaco per Radamel Falcao, un intreccio di mercato condotto da Jorge Mendes che riguarda anche Andre Silva, il quale dovrebbe andare nel Principato.

I rossoneri sembrerebbero non aver mai preso seriamente in considerazione la proposta (allettante) del procuratore portoghese che in una sola mossa rilancerebbe le carriere di due assistiti.

Superata la soglia dei trent’anni, Radamel Falcao (Transfermarkt) è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. I numeri parlano da sé: segna con continuità ed è di casa in Europa, caratteristiche importanti per i rossoneri. Ma non bastano.

Gattuso e Mirabelli sanno di non poter sbagliare il prossimo acquisto e stanno valutando diversi profili, non tutti raggiungibili realisticamente parlando.

Radamel Falcao sul mercato è sicuramente un’occasione ghiotta ma forse non la migliore. Il giocatore avrebbe bisogno di tempo per adattarsi al nuovo campionato e potrebbe assicurare solo due o massimo tre anni a buoni livelli.

Sembra dunque sfumare l’ipotesi di uno scambio Andre Silva-Falcao. Il Monaco non fa pressioni e attende notizie da Jorge Mendes sperando comunque di portare a casa l’attaccante portoghese del Milan.

Radamel Falcao
Fonte foto: https://www.facebook.com/GarciaZarateRadamelFalcao/

Mercato Milan, Andre Silva verso la Premier?

Sfumato lo scambio con il Monaco resta da decidere il futuro di Andre Silva. Con ogni probabilità il giocatore sarà venduto e il Milan spera che il prossimo Mondiale possa far lievitare il suo valore di mercato.

Oltre ai biancorossi del Principato, sul giocatore c’è il ricchissimo Wolverhampton, meta non gradita al numero 9. Nelle ultime settimane si è parlato anche di un interessamento dalla Spagna, ma l’impressione è che a determinare il futuro di Silva sarà l’avventura russa al fianco di Cristiano Ronaldo.

André Silva Milan
Andre’ Silva

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-05-2018

Nicolò Olia

X