La Mercedes presenta l’Eqc 400, il suv elettrico ideato per i viaggi lunghi

Mercedes Eqc 400, il primo suv elettrico della casa automobilistica tedesca. Ecco l’auto ‘green’ per i grandi viaggi.

La Mercedes presenta il suv elettrico Eqc 400. o meglio il suo primo suv elettrico, in grado di camminare per quattrocentocinquanta chilometri con una ricarica completa.

Mercedes Eqc 400

La Mercedes Eqc 400 risponde a due esigenze: la prima è quella di sfidare le elettriche delle altre marche, la seconda è quella di regalare ai guidatori il comfort e le prestazioni caratteristiche della casa automobilistica tedesca. E la missione è perfettamente riuscita. Il Suv della stella sembra destinato a fare a suo modo la storia facendo cadere il muro del pregiudizio secondo cui le macchine elettriche non sarebbero fatte per i lunghi viaggi.

Mercedes Eqc 400
Fonte foto: https://media.mercedes-benz.it

L’autonomia e i tempi di ricarica

La macchina ha un’accelerazione che le consente di scattare da zero a cento chilometri orari in soli cinque secondi (5,1 per l’esattezza). La Eqc 400 monta due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore. Le buone notizie arrivano anche dai tempi di ricarica. Per una carica completa si va da un minimo di quaranta minuti (grazie alla supercharge) alle undici ore necessarie per caricare la macchina con la colonnina standard installabile a casa.

Il guidatore può personalizzare il passo e le prestazioni della macchina scegliendo tra l’assetto sport, individuale, comfort, eco e max range, in grado di ottimizzare al meglio l’energia a disposizione.

Gli interni

Gli interni sono all’insegna dell’innovazione e dello spirito green, I tessuti utilizzati per i sedili sono fatti di materiali riciclabili. Non manca ovviamente uno sguardo decisamente attento alla tecnologia con l’assistente Hey Mercedes in grado di cambiare canzone, abbassare o alzare la temperatura all’interno della macchina.

Mercedes Eqc 400
Fonte foto: https://media.mercedes-benz.it

Mercedes Eqc 400: il prezzo

Il prezzo di listino della macchina va dai settantaseimila euro e può arrivare a novantamila euro. Si tratta di una cifra competitiva soprattutto se la Eqc 400 dovesse rispettare le aspettative.

ultimo aggiornamento: 18-08-2019

X