Nuova Mercedes GLA 2020, caratteristiche e prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svelata la Mercedes GLA 2020

Mercedes GLA

Mercedes GLA 2020, la rivoluzione si chiama sicurezza. Le caratteristiche della nuova seconda generazione del SUV compatto della Stella.

La Mercedes presenta GLA 2020, la nuova seconda generazione del compact-SUV che ha conquistato anche gli automobilisti più esigenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le linee della nuova Mercedes GLA 2020

La Mercedes GLA 2020 non presenta particolari variazioni estetiche, ma non mancano alcuni funzionali accorgimenti. Innanzitutto la macchina è ancora più compatta con dimensione leggermente ridotte rispetto alla sua ultima versione attualmente sul mercato. Le linee esterne sono state riviste in ottica moderna ma senza stravolgimenti.

Mercedes GLA
Mercedes-Benz GLA

I sistemi di sicurezza alla guida

La grande novità della nuova generazione è rappresentata senza dubbio dal sistema di sicurezza e assistenza alla guida, fiore all’occhiello della casa della Stella. Nel pacchetto troviamo la funzione di assistenza di svolta, il sistema di prevenzione di urti laterali, che entra in funzione in tutela di ciclisti o motociclisti. La ciliegina sulla torta è forse il sistema di frenata autonoma. Non si tratta della formula magica per evitare urti o incidenti, a di un valido ed affidabile aiuto per limitare i danni e rendere un impatto meno violento.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni troviamo, impossibile da non notare già a prima vista, il modulo digitale attraverso il quale sarà possibile usufruire del servizio di infotainment. La nuova generazione della Mercedes GLA regala una buona notizia anche per i passeggeri, che avranno più spazio a disposizione grazie ai 116 millimetri in più dedicati alle gambe delle persone che occupano i sedili posteriori. Anche il conducente avrà la piacevole sorpresa di trovarsi in una postazione di guida più comoda.

Mercedes GLA 2020
Mercedes-Benz GLA, Edition1, Progressive Line, galaxyblau, macciato beige / schwarz

Mercedes GLA 2020, la data di uscita e prezzo

La macchina sarà sul mercato nel 2020 inizialmente nelle varianti GLA 200 da 120 cavalli e GLA 35 AMG 4Matic da 306 cavalli. Le prime auto disponibili saranno quindi a benzina ma la possibilità di scelta dovrebbe aumentare già a distanza di pochi mesi dal lancio. Al momento non sono disponibili informazioni legate al prezzo. Per ulteriori dettagli consultare il sito ufficiale della Mercedes.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 11:31

Scambio Rossi-Hamilton, le foto e i video (finalmente)

nl pixel