Demiral-Milan, strada in salita: Rugani nuova idea?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, priorità alla difesa: l’idea è chiedere Demiral alla Juve

I bianconeri non avrebbero intenzione di cederlo a titolo definitivo. La strada che porta al difensore turco è in salita.

Mercato Milan, Merih Demiral è diventato il principale obiettivo per la difesa. Il Nazionale turco è stato acquistato nelle scorse settimane dalla Juventus, che ha speso 18 milioni di euro per strapparlo al Sassuolo. Con l’arrivo di Matthijs de Ligt, il numero di centrali ora a disposizione di Maurizio Sarri è salito a cinque, quindi non è da escludere che il club bianconero possa decidere di sacrificarne uno.

Pare che Demiral sia la prima scelta di Marco Giampaolo, ma gli interessi delle parti – scrive il Corriere della Sera – sono contrapposti in modo netto. La Juve, infatti, crede nelle potenzialità del classe ’98 e non avrebbe alcuna intenzione di cederlo a titolo definitivo. Ma difficilmente il Milan accetterà di prenderlo in prestito secco perché non intende valorizzare un calciatore per un’altra squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, una possibilità c’è e i vertici di via Aldo Rossi vogliono capire quanto questa strada sia percorribile. Qualora la Juventus dovesse cedere il turco in questa sessione di mercato sarebbe costretta a versare una parte dell’incasso al Sassuolo. Una vendita con obbligo di riscatto non aggirerebbe l’ostacolo, un prestito secco sì. Ma il Milan, come detto, a queste condizioni non ci sta.

Matvo Giampaolo

Mercato Milan, Demiral nel mirino

Stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, l’ipotesi Demiral sembra di complicatissima realizzazione, mentre sarebbe più facile arrivare al francese Dayot Upamecano, calciatore di proprietà del Lipsia. Nell’affare potrebbe rientrare Hakan Calhanoglu, che il Milan non considera incedibile. I tedeschi lo avrebbero chiesto come contropartita tecnica, ma bisogna trovare l’accordo economico.

Occhio anche a Daniele Rugani. Secondo quanto riportato sempre da Tuttosport, Maldini e Boban starebbero valutando anche il centrale italiano, il quale rischia di trovare pochissimo spazio nella prossima stagione dopo i colpi messi a segno in difesa dalla Juve.

Ecco un video con alcune giocate di Merih Demiral:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 14:03

Ubriaco alla guida, fermato David Trezeguet

nl pixel