L'intervento di Mario Draghi ad un evento della Fondazione Veronesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Draghi: “La ricerca ci ha indicato la strada per uscire dalla pandemia”

Mario Draghi

L’intervento di Mario Draghi durante un evento della Fondazione Veronesi: “Ricerca fondamentale per uscire dalla pandemia”.

ROMA – Mario Draghi è intervenuto con un videomessaggio alla cerimonia di premiazione dei 113 ricercatore sostenuti dalla Fondazione Veronesi. “Mai come ora – ha detto il presidente del Consiglio, riportato dall’Adnkronosci siamo resi conto di quanto sia importante per ciascuno di noi e per la nostra società la salute, e di quanto lo sia la ricerca che la garantisce. Con uno sforzo di condivisione e una velocità senza precedenti, la ricerca scientifica e clinica ci hanno indicato la strada per uscire dalla pandemia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il mio incoraggiamento e la stima ai giovani ricercatori”

Il presidente del Consiglio ha voluto inviare un messaggio anche ai giovani ricercatori: “Dietro alle scoperte e i progressi scientifici ci sono il lavoro e lo studio di tanti, a partire dai giovani ricercatori: a loro va il mio incoraggiamento e la mia stima. Il loro impegno è essenziale per garantire il progresso della medicina e della curva, non solo per il Covid-19. Alle fondazioni e agli enti che finanziano la ricerca indipendente va la mia gratitudine: senza il loro sostegno molto giovani dovrebbero rinunciare alle loro aspirazioni“.

Mario Draghi
Mario Draghi

Draghi al Consiglio Europeo

Il premier Draghi è stato protagonista al Consiglio Europeo. Il presidente del Consiglio, come riportato dall’Ansa, ha ricordato come “i cittadini europei e italiani si sentono delusi e ingannati da alcune case farmaceutiche (AstraZeneca n.d.r.)“.

Un chiaro messaggio da parte del primo ministro italiano. Nessun passo indietro sulla possibilità di bloccare l’export in caso di mancato rispetto dei patti. E su questo punto Ursula von der Leyen ha assicurato che i vaccini che saranno prodotti in Europa non saranno ceduti. Il piano Covax sembra essere destinato a decollare dopo l’estate quando il Vecchio Continente dovrebbe iniziare a vedere la luce.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2021 20:50

Amatrice in lutto, è morto il sindaco Antonio Fontanella

nl pixel