Il messaggio del presidente Mattarella per la morte di Franca Valeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morta Franca Valeri, Mattarella: “Rimarrà nel cuore degli italiani”. Conte: “Icona della nostra cultura”

Sergio Mattarella

Il messaggio del presidente Mattarella dopo la morte di Franca Valeri.

ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia di Franca Valeri dopo la morte di una delle artiste più apprezzate in tutto il mondo. “Attrice versatile e popolare – si legge nel testo riportato da La Repubblica che rimarrà nel cuore degli italiani per la sua grande bravura e la sua straordinaria simpatia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ricordo del mondo della politica

Franca Valeri è stata ricordata anche dalla politica sui social. “Attrice amatissima dagli italiani per i suoi personaggi indimenticabili che hanno raccontato l’Italia con garbo e umorismo. Roma si stringe attorno alla famiglia“, scrive la sindaca della Capitale, Virginia Raggi, sui social.

Profonda tristezza per la scomparsa di Franca Valeri, un’icona del nostro teatro, della nostra cultura e spettacolo – il messaggio del premier Conte – ci ha regalato indimenticabili momenti di comicità e di pensiero, di eleganza e di arguzia. Le siamo grati per tutti questi doni“.

Una figura importante del nostro teatro che ci ha lasciato anche se il suo nome resterà per sempre iscritto nella storia dello spettacolo italiano viste le diverse apparizioni anche in televisioni.

franca Valeri
Fonte foto: ttps://it.wikipedia.org/wiki/Franca_Valeri#/media

La figlia Stefania: “No fiori, donazioni al rifugio per i cani abbandonati”

Il cordoglio e il ricordo sui social di Franca Valeri non è mancato. Molte persone nelle prossime ore andranno a salutare l’ultima volta l’attrice visto che i funerali, in programma martedì 11, si svolgeranno in maniera privata. La camera ardente sarà allestita al Teatro Argentina di Roma con inizio lunedì 10 alle 17.

E la figlia, Stefania Bonfandelli, ha voluto rivolgere un suo appello a tutte le persone che omaggeranno la grande artista. “A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori, chiediamo una donazione al rifugio per i cani abbandonati Franca Valeri onlus, al quale teneva tantissimo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Balletto in divisa nella caserma della Marina, il video virale

nl pixel