Il messaggio di Pasqua di Papa Francesco: le parole del Pontefice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini” – VIDEO

Papa Francesco

Il messaggio di Pasqua di Papa Francesco: “La crisi economica e sociale è ancora molto pesante”.

CITTA’ DEL VATICANO – Il tema principale del messaggio di Pasqua di Papa Francesco è la pandemia. Una benedizione Urbi et Orbi alla presenza di circa 200 persone all’interno della Basilicata San Pietro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio di questa festività non mostra un miraggio, non rivela una formula magica, non indica una via di fuga di fronte alla difficile situazione che stiamo attraversando. La pandemia è ancora in corso, la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri. Ed è scandaloso che non cessano i conflitti armati […]“, ha esordito il Pontefice.

Papa Francesco sui vaccini

Da parte del Pontefice un appello per una distribuzione dei vaccini più equa. “Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia – ha detto Papa Francesco – per i malati e per chi ha perso una persona cara […]. Tutti, soprattutto i più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie. Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta. Nello spirito di un internazionalismo dei vaccini esorto a superare i ritardi nella loro distribuzione e favorirne la condivisione, specialmente con i Paesi più poveri […]“.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco sui giovani

Il Pontefice ha voluto inviare un messaggio anche ai ragazzi: “Gesù risorto è speranza anche per tanti giovani che sono costretti a vivere questo periodo senza scuola e senza condividere il tempo con gli amici“.

Tutti – ha aggiunto Bergoglio – abbiamo bisogno di vivere relazioni umani reali e non solamente virtuali […]. Sono vicino a tutti i giovani e, in quest’ora, specialmente al Myanmar, che si impegnano per la democrazia, facendo sentire pacificamente la propria voce, consapevoli che l’odio può essere dissipato solo dall’amore […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2021 14:14

Truppe eritree iniziano ritiro dal Tigray, regione dell’Etiopia

nl pixel