Mesut Ozil, Milan interessato... anzi no: Gazidis si oppone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, proposto Ozil: no di Gazidis

Mesut Ozil

L’amministratore delegato rossonero vuole gente giovane: bocciata la pista Ozil, per buona pace di Maldini, che invece era favorevole al tedesco.

Mercato Milan, Mesut Ozil accostato al club rossonero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tedesco sarebbe stato proposto proprio alla società milanista. Il classe ’88, ormai fuori dal progetto del tecnico Emery, sarebbe intenzionato a lasciare Londra nel corso di questa sessione invernale del calciomercato.

Come detto, l’entourage del giocatore avrebbe contattato – tra le altre – anche il Milan, ma l’amministratore delegato Ivan Gazidis avrebbe già detto no. Stando all’indiscrezione, il manager sudafricano, contrario all’acquisto di calciatori che hanno già superato i trent’anni, avrebbe subito bloccato ogni eventuale trattativa per il fantasista dell’Arsenal, calciatore che conosce bene dopo gli anni vissuti nella dirigenza dei Gunners.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il plenipotenziario rossonero vorrebbe costruire una squadra giovane e di talento (con profili non oltre i 25-26 anni), al contrario di Paolo Maldini, che invece avrebbe visto di buon occhio l’innesto di un calciatore di grande qualità e fama internazionale come Mesut Ozil. Secondo il braccio destro di Leonardo, infatti, questo Milan avrebbe bisogno di gente esperta e navigata per accrescere la personalità di un gruppo che, fin troppo spesso, ha mostrato di essere fragile.

Ivan Gazidis Cesc Fabregas Fabio Quagliarella
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Mercato Milan, Mesut Ozil non rientra nei piani del club

La parola di Gazidis, però, ha un peso ben più consistente, quindi il tedesco non approderà in rossonero. Tra l’altro, i vertici di via Aldo Rossi sono concentrati sul fronte Piatek, trattativa che richiederà tempo e… milioni, parecchi milioni. Certo, l’operazione Ozil sarebbe stata suggestiva, ma non rientra nei piani del club.

Oltre a Piatek, Leonardo sta cercando un esterno offensivo per dare a Gennaro Gattuso un’alternativa in più per il tridente. I nomi sono quelli di Ferreira Carrasco (pista complicatissima), Moussa Djenepo dello Standard Liegi e Arnaut Groeneveld Danjuma del Club Brugge. Uno di questi giocatori potrebbe arrivare nelle prossime settimane, soprattutto se Calhanoglu dovesse lasciare l’Italia per tornare in Germania.

Ecco un video con alcune giocate di Mesut Ozil:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 17:43

Milan-Piatek ecco la formula: si tratta di prestito ma con alcune particolarità…

nl pixel