Le previsioni per il weekend dell’8 e del 9 febbraio 2025: il meteo Giuliacci con i dettagli sul tempo in Italia sabato e domenica.
Neve in arrivo anche a bassa quota in alcune regioni d’italia, ma non solo. Il meteo Giuliacci ha fatto capire quali saranno le condizioni climatiche nel nostro Paese nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025. Attenzione a quello che sarà un “weekend movimentato” con due perturbazioni all’assalto del nostro Paese.
Meteo Giuliacci: le previsioni per il weekend
Gli esperti hanno fatto capire che l’Italia si troverà nella morsa del gelo nelle prossime ore. In particolare, per quanto riguarda il meteo Giuliacci, la previsione è chiara: “sarà un weekend movimentato, con due diverse perturbazioni all’assalto del nostro Paese“. Nello specifico, il colonnello ha sottolineato come “pioggia e neve saranno protagonisti del tempo durante tutto il fine settimana, e in alcune regioni le nevicate potrebbero spingersi fino a quote molto basse, perchè anche le temperature avranno un sapore decisamente invernale”.
I dettagli per sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025
Entrando nel dettaglio delle previsioni del weekend, sabato 8 febbraio 2025 sono attesi momenti piovosi, da nord a sud, praticamente in tutte le nostre regioni. Importante sottolineatura, però, per quanto concerne “piogge più insistenti e abbondanti” che cadranno al Nordovest e sulle regioni tirreniche. La neve si presenterà al Nord nelle zone montuose fino a bassa quota, con la possibilità di vedere interessate anche le pianure del Piemonte.
Per la giornata di domenica 9 febbraio 2025, invece, il tempo andrà migliorando, ma non in tutte le zone d’Italia. Infatti, stando agli esperti di meteo Giuliacci le piogge residue “bagneranno il Nordovest e le Isole Maggiori, e non si può escludere qualche momento piovoso neanche lungo le coste centrali tirreniche”.
Non mancherà anche la neve: “Ci sarà anche spazio per nuove nevicate, che imbiancheranno soprattutto l’Appennino Ligure e le Alpi Centrali e Occidentali, in generale oltre 600-800 metri: insomma, in questo caso, niente fiocchi in pianura, anche perchè le temperature risaliranno leggermente“, hanno fatto sapere gli esperti..