È morto Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Michele Merlo, l’ex concorrente di Amici

Ambulanza

È morto Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Era stato operato per una emorragia cerebrale.

È morto Michele Merlo, in arte Mike Bird, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a X Factor e ad Amici. Il giovane artista era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna per une emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante improvvisa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito un post condiviso da Michele Merlo sulla propria pagina Instagram.

Michele Merlo operato per una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante improvvisa

Michele Merlo era stato ricoverato d’urgenza e operato nella notte tra giovedì e venerdì per una emorragia cerebrale che sarebbe stata causata da una leucemia fulminante improvvisa. Lo aveva reso noto la famiglia dell’artista con un comunicato.

Ambulanza
Ambulanza

Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“, aveva scritto Merlo nel suo ultimo post Instagram prima del ricovero in ospedale e l’operazione chirurgica. Proprio sotto a questo post Instagram si sono moltiplicati i messaggi degli amici, dei suoi sostenitori e dei suoi colleghi.

I messaggi di amici e colleghi

Molti amici e colleghi hanno pubblicato post di incoraggiamento per il giovane, ricoverato in gravi condizioni dopo il delicatissimo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto.

Mike Bird in coma

Michele è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico, ora è in coma farmacologico, ma le speranze di una sua ripresa sono ridotte al lumicino“, aveva dichiarato il padre di Michele Merlo nella giornata del 6 giugno parlando delle condizioni del figlio.

Michele Merlo è morto

Nella mattinata del 7 giugno è stata diffusa la notizia della morte di Michele Merlo. Il giovane, colpito da una leucemia fulminante, era ricoverato in gravissime condizioni.

Aperta indagine interna sulla morte

I genitori avevano fatto sapere che il ragazzo si era presentato in Pronto Soccorso e in un primo momento era stato rimandato a casa.

“Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo”, aveva dichiarato il padre dell’artista nella giornata del 6 giugno.

L’Ausl ha aperto un’indagine interna per fare luce sul caso.

Mike Bird ad Amici

Michele Merlo è diventato famoso nel 2017, quando ha preso parte al programma Amici di Maria De Filippo. Mike Bird ha messo in mostra le sue doti di cantautore e nel corso del programma ha instaurato un rapporto di stima e affetto con Emma Marrone, che lo ha sempre sostenuto nel corso della sua esperienza. nel 2020 Merlo ha provato a partecipare a Sanremo Giovani ma non ha superato le selezioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2021 10:00

Incidente tra treni in Pakistan, almeno 30 morti

nl pixel