Migliore antifurto casa senza fili o con fili: prezzi e opinioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Antifurto per la casa senza fili o con fili: i migliori per la nostra sicurezza

Sistema di sicurezza, antifurto casa

Ecco quali sono i migliori antifurti per la casa, con fili o senza fili, per proteggere al meglio la propria abitazione.

Quando siamo lontani dalla nostra casa, che sia per un lungo periodo di tempo o anche per pochi giorni, la preoccupazione più grande che solitamente si ha è che la nostra abitazione sia al sicuro e che non riceva l’indesiderata visita si qualche ladro. Lo strumento migliore che abbiamo per proteggerci a distanza è l’antifurto per la casa. Ce ne sono di diversi tipi e di diversi prezzi, tra quelli WiFi e quelli con i fili, ma quali sono i migliori? Scopriamolo insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antifurto casa WiFi

L’antifurto per la casa senza fili (quello wireless) funziona come un classico antifurto ed è in grado di captare il movimento di eventuali intrusi all’interno della propria abitazione o anche del proprio negozio. Se viene individuata la presenza del ladro si attiva in automatico la sirena (un po’ come avviene per gli antifurti per auto) e, contemporaneamente, parte una telefonata al proprietario dell’abitazione o del negozio.

Sistema di sicurezza, antifurto casa
Sistema di sicurezza, antifurto casa

La cosa importante da sapere è che il sistema antifurto WiFi per la casa è in grado di capire la differenza tra il movimento di un animale domestico o di una persona all’intento dell’abitazioni: un fattore importare, perché ci permette di installarlo o attivarlo anche se lasciamo a casa il nostro cane o il nostro gatto.

Migliore antifurto casa senza fili

Tiiwee Home Alarm Kit: il migliore antifurto per la casa economico che possiamo trovare sul mercato. E’ dotato di un 1 hub con la sirena, 2 sensore per le porte e le finestre (ma non ha il classico sensore di movimento). Può essere acquistato a un prezzo di 35 euro circa.

Gigaser Elements S: se non si vuole spendere cifre eccessive per l’acquisto di un antifurto casa WiFi, questo è il migliore che possiamo acquistare. E’ dorato di un HUB WiFi da installare sulla parete, un sensore di movimento in gradi di percepire l’eventuale presenza di intrusi che abbiano un peso superiore ai 25 kg, un sensore per la porta e una sirena. Il prezzo è intorno ai 164 euro.

eTiger S5: nella fascia di prezzo sotto i 200 euro è il miglior antifurto per la casa presente sul mercato. E’ dotato di 1 hub con sirena e batteria integrata, 1 sensore di movimento, 2 sensori per le porte e le finestre, 2 telecomandi, 2 tag RFID. Il prezzo di questa antifurto è di 179 euro, un prezzo conveniente se si considerano tutti i contenuti nel kit.

Allarme casa Ajax: se invece vi potete permettere di spendere cifre superiori per il sistema di allarme casa, l’antifurto che vi consigliamo per l’Allarme casa Ajax. Il prezzo è intorno ai 1000 euro e il kit contiene 1 hub, 2 sensori di movimento, 6 sensori per le porte e per le finestre, 1 sirena interna e 1 sirena esterna.

Antifurto casa con fili

L’antifurto per casa con fili, a differenza di quello WiFi, è alimentato da una bassa tensione elettrica in tutti i componenti attraverso un sistema di cavi elettrici che sono installati sui muri. Se uno di questi fili dovesse essere tagliato scatterebbe immediatamente l’allarme: uno dei vantaggi che comporta l’installazione di questo tipo di antifurti è che possano essere collegati direttamente con la polizia o con altri istituti di vigilanza (a seconda che venga installato in una casa o in un negozio).

Inoltre il loro funzionamento non è alterato da eventuali sistemi di onde elettromagnetiche che possono invece influire sul comportamento degli antifurti per casa senza fili. Lo svantaggio principale è invece di tipo strutturarlo: per installarlo servirà fare alcuni lavori alla propria abitazione per inserire i vari cavi.

Migliore antifurto casa con fili

AMC Kit Antifurto Allarme GSM C24: è uno dei migliori antifurti con fili per casa. E’ estramamente affidabile e durevole nel tempone, uno dei pregi di questo sistema è dato dalla presenza di due batterie che possono entrare in funzione in caso di interruzione di corrente. Il kit è inoltre dotato di sensori per porte e finestre. Il prezzo è di 260 euro.

Bentel Kit Completo Filare Antifurto Absoluta 16: a differenza di altri antifurti, questo permette di memorizzare fino a 32 numero di telefonare a cui far partire l’avviso nel caso in cui venga riscontrata l’intrusione nell’appartamento di qualche ladro. Un altro grande vantaggio è che può essere controllato attraverso l’apposita App sul proprio smartphone o tablet. Il prezzo è di 345 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2023 9:09

Film streaming gratis senza registrazione: ecco come vederli

nl pixel