I migliori condizionatori fissi da acquistare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco i migliori condizionatori fissi

RD_Condizionatore

Ecco quali sono i migliori condizionatori fissi da acquistare per affrontare l’estate senza patire troppo il caldo.

Arriva l’estate, aumentano le temperature e il caldo si fa sentire. Non solo di notte ma anche di giorno. La soluzione più utilizzata nelle case, negli uffici (e non solo) per combattere il calore è installare un climatizzatore: ma quale scegliere? Se ve lo state domandando siete arrivati nel posto giusto: vediamo infatti quali sono i migliori condizionatori fissi che si trovano sul mercato e che si possono acquistare e installare nella propria abitazione. Così il caldo farà un po’ meno paura e si farà sentire un po’ di meno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Condizionatori per casa, quale scegliere?

Prima di acquistare il climatizzatore per la casa, è necessario capire quali sono le proprie esigenze. Va innanzitutto capita la potenza necessaria del condizionatore che serve, questa dipende dalla grande della stanza nella quale lo vogliamo installare.

condizionatore casa aria
condizionatore casa aria

Per le stanze più piccole, entro i 10 metri quadri, basta un climatizzatore con una potenza di 5.000 Btu/h, Se la stanza ha una superficie dai 10 ai 25 metri quadri serve un condizionatore con una potenza di 9.000 Btu/h. Per le stanze di grandezza compresa tra i 25 e i 40 metri quadri è consigliabile acquistare un condizionatore di 12.000 Btu/H. Se la stanza ha invece una superficie superiore ai 40 metri quadri è meglio acquistare un condizionatore di almeno 15.000 Btu/h (o anche 18.000 Btu/h se la superficie è superiore ai 50 metri quadrati).

Come usare il condizionatore: la temperatura ideale

Ricordiamo che quando si accende il condizionatore è preferibile, sia per motivi legati alla propria salute che all’ambiente, non selezionare una temperatura di troppo più bassa rispetto a quella esterna, meglio scendere di un massimo di 6° o 7°. La temperatura ideale da installare è quella dei 25° C.

I 3 migliori condizionatori: i consigli

Daikin ATXC25B/ARXC25B: il punto di forza di questo condizionatore sono la sua elevatissima efficienza energetica e le tante funzioni di cui dispone: può infatti essere utilizzato anche come deumidificatore e in modalità ventilatore.

Hisense Easy Smart: a livello di efficenza il climatizzatore Hisense Easy Smart non è inferiore rispetto al modello precedente, in più può anche essere acquistato a un prezzo tutto sommato economico e più accessibile.

Mitsubishi Electric MSZ-HR25VF: la Mitsubishi è una marca che è una garanzia anche per quel che riguarda i condizionatori. E’ molto efficiente anche dal punto di vista energetica, è inoltre molto silenzioso e questo è un grande vantaggio perché non da alcun fastidio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 4:14

Come scoprire se Windows è a 32 o 64 bit

nl pixel