I migliori smartphone Samsung economici in Italia: ecco quali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori smartphone Samsung economici in Italia: ecco quali

signora anziana smartphone selfie videochiamata

Ecco quali sono i migliori smartphone Samsung economici, subito disponibili sul mercato tecnologico italiano.

Non sorprende che Samsung abbia mantenuto il primato come leader mondiale nelle vendite di smartphone nell’ultimo trimestre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vasta gamma di prodotti offerti dall’azienda sudcoreana, che spazia dai modelli più economici fino a quelli di alta gamma, ha sicuramente contribuito a questo successo.

Tra questi, come riportato Tech.everyeye.it, quali sono alcuni dei migliori smartphone Samsung dal costo contenuto disponibili in Italia?

Caricabatterie Telefono Cellulare

Conosci il Samsung Galaxy A15? Prestazioni e prezzo accessibile

Il Samsung Galaxy A15 emerge come una scelta ideale per chi cerca un dispositivo performante senza spendere una fortuna.

Questo modello, venduto a soli 169 Euro, è facilmente reperibile sia sul sito ufficiale di Samsung che su Amazon, spesso beneficiando di sconti interessanti.

Equipaggiato con un processore MediaTek Helio G99, il Galaxy A15 offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB tramite microSDXC.

Il display Super AMOLED da 6,5 pollici del Galaxy A15 brilla per la sua risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel e una densità di 396 ppi, con un refresh rate di 90 Hz che assicura immagini scorrevoli e dettagliate.

Per gli appassionati di fotografia, il dispositivo vanta un trio di fotocamere posteriori con una principale da 50 MP.

Supportata da una macro da 2 MP e un ultra-grandangolo da 5 MP, oltre a una selfie-camera da 13 MP, rendendolo un’opzione eccellente per catturare momenti in ogni situazione.

Ecco un altro modello di smartphone: il Galaxy A25

Il Galaxy A25, sebbene simile nell’aspetto al suo “fratello minore”, si distingue per alcune caratteristiche chiave.

Con un prezzo che oscilla tra i 190 e i 220 Euro, questo modello monta un processore Exynos 1280 superiore, con prestazioni migliorate grazie ai suoi 2 Core Cortex-A78 a 2,4 GHz e 6 Core Cortex-A55 a 2,0 GHz.

Anche in questo caso, la RAM è di 6 GB e la memoria interna di 128 GB è espandibile. Il display è un punto di forza condiviso, con la stessa dimensione e risoluzione del A15, ma il Galaxy A25 spicca per il suo refresh rate elevato fino a 120 Hz, che offre un’esperienza visiva ancora più fluida.

Le capacità fotografiche sono migliorate, includendo un ultra-grandangolo da 8 MP e mantenendo la stessa qualità per la fotocamera principale e quella per selfie. La batteria da 5.000 mAh assicura una lunga durata anche con uso intensivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024 19:11

Instagram: come ascoltare i messaggi vocali a velocità raddoppiata

nl pixel