Migranti, 140 persone in difficoltà in zona Sar maltese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, 140 persone in difficoltà, “Stiamo morendo”. Alarm Phone, ‘Malta e Italia non rispondono’

Migranti

Alarm Phone, 140 migranti in mare, una barca rischia di affondare con 95 persone a bordo: “Stiamo morendo”. Malta non avrebbe risposto agli Sos.

Ancora emergenza migranti, questa volta per la presenza in mare di due barconi con a bordo 140 persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, 140 persone in difficoltà in mare. L’allarme di Alarm Phone

A lanciare l’allarme è stato Alarm Phone, che segnala la presenza di due imbarcazioni. Una, con novantacinque persone a bordo, ha il motore in avaria e sta imbarcando acqua a bordo. Si trova in zona di competenza di Malta. Una seconda barca, con quarantacinque persone a bordo, si trova in zona di competenza maltese e avrebbe difficoltà a procedere.

A preoccupare sarebbe soprattutto la situazione legata alla prima imbarcazione. Alarm Phone, in contatto con i migranti, riferisce che l’acqua sta affondando la barca sovraffollata e che hanno urgente bisogno di aiuto per riuscire a sopravvivere.

Migranti
Fonte foto: https://twitter.com/alarm_phone/

Nessuna risposta dalle autorità

Secondo Alarm Phone, le autorità maltesi e quelle italiane sono a conoscenza della situazione critica delle due imbarcazioni ma non hanno fornito risposta agli Sos. Come evidenziato, entrambe le imbarcazioni sarebbero in zona Ricerca e Salvataggio di Malta che non avrebbe risposto alle richieste di aiuto e non avrebbe fornito indicazioni per procedere con i soccorsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2020 8:09

Addio a Regis Philbin, attore in ‘How I met your mother’

nl pixel