Una imbarcazione di migranti in difficoltà nel Mediterraneo. Alarm Phone: “Ci sono decine di bambini a bordo”.

ROMA – Una imbarcazione piena di migranti in difficoltà nel Mediterraneo. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera che cita Alarm Phone, a bordo della barca ci sono circa 430 persone, tra cui decine di bambini, e l’invito è quello di intervenire il prima possibile per evitare un naufragio.

Dalle ultime indiscrezioni, ancora non confermate, a bordo dell’imbarcazione ci sarebbero anche dei cadaveri, ma su questo non si hanno ancora delle certezze.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Alarm Phone: “Abbiamo già avvisato Malta e l’Italia”

Nel comunicato di Alarm Phone è stato precisato come “abbiamo già avvisato Malta e l’Italia. Il comando delle capitanerie di porto ci ha informato che non era l’autorità competente in questo caso, mentre Malta ci ha riagganciato il telefono appena cerchiamo di trasmettere le informazioni su questo caso […]“.

“E’ chiaro che questa situazione di pericoloso non può essere affrontata dalla Libia e dalla Tunisia – ha aggiunto l’organizzazione – in effetti, temiamo che il loro coinvolgimento possa suscitare un po’ di paura a bordo. I migranti, infatti, non vogliono più tornare in un luogo di insicurezza, ma vogliono protezione in Europa“.

Migranti
Migranti

La situazione migranti nel Mediterraneo

La situazione migranti nel Mediterraneo continua ad essere molto critica. Le partenze, infatti, continuano interrottamente e gli arrivi in Italia negli ultimi giorni sono raddoppiati. Proprio questa situazione ha portato il premier Draghi a chiedere ancora una volta l’aiuto all’Unione Europea per risolvere questo problema.

Il tema molto probabilmente potrebbe sarà affrontato nel prossimo Consiglio Ue nella speranza di trovare un accordo, anche se non sarà per semplice vista anche la posizione differente all’interno degli stessi Stati membri. E per questo motivo, come sempre, si dovrà trovare un compromesso per arrivare alla fumata bianca su questo tema sicuramente molto delicato.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Ginecologo barese indagato per violenza sessuale

Paura sul volo New York-Milano, Bryan Adams positivo al Covid