Migranti, tragedia in mare: morta una bambina di quattro anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, tragedia nell’Egeo: morta una bambina di quattro anni

Migranti

Migranti, nuova tragedia in mare. Bambina di quattro anni morta nel mar Egeo in seguito al naufragio di un’imbarcazione. Soccorse quaranta persone in viaggio verso la Grecia.

Prosegue la crisi legata ai migranti. Un nuovo naufragio avvenuto nel mar Egeo ha portato alla morte di una bambina di appena quattro anni che si trovava a bordo di una piccola imbarcazione, probabilmente un gommone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, naufragio nel mar Egeo: morta una bambina di quattro anni

Nel corso di un’operazione di salvataggio nel mar Egeo, la Guardia Costiera turca ha soccorso alcune persone che si trovavano a bordo di un gommone naufragato probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo. Le autorità turche hanno comunicato di aver recuperato il corpo di una bambina di appena quattro anni, purtroppo già senza vita al momento dell’arrivo dei soccorritori. Proseguono le ricerche per recuperare altre persone eventualmente disperse.

Migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Quaranta persone in viaggio verso la Grecia soccorse dalla Guardia Costiera turca

La Guardia Costiera turca ha inoltre soccorso altre quaranta persone in viaggio verso la Grecia a bordo di piccole imbarcazioni di fortuna, probabilmente gommoni veloci. Le persone sarebbero state intercettate, stando alle informazioni raccolte, a poche miglia da Kusadasi.

Anche in questo caso sono ancora in corso le operazioni di ricerca alla ricerca di persone disperse. L’intervento della Guardia Costiera sarebbe stato richiesto proprio dalle persone a bordo dell’imbarcazione, che avrebbe iniziato a imbarcare acqua a causa delle avverse condizioni meteo che originato onde alte e mare mosso.

Le persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera turca sarebbero quarantasei, stando alle informazioni raccolte fino a questo momento. Il bilancio definitivo sarà comunicato solo al termine delle operazioni di ricerca e soccorso da parte delle autorità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2019 11:38

Polonia, accoltellato il sindaco di Danzica: è morto

nl pixel