Migranti, Musumeci: "Si è iniziato a svuotare l'hotspot di Pozzallo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Musumeci: “Si è iniziato a svuotare l’hotspot di Pozzallo. Alzare la voce produce effetti”

Migranti

Emergenza migranti in Sicilia, Nello Musumeci: “Si è iniziato a svuotare l’hotspot di Pozzallo”.

Nella mattinata del 25 agosto, Nello Musumeci ha reso noto con un post condiviso sulla propria pagina Facebook che si è iniziato a svuotare l’hotspot di Pozzallo. Intorno alle undici di mattina la task force incaricata dalle autorità regionali ha raggiunto il centro per la verifica dell’idoneità dei locali della struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, l’annuncio di Musumeci: “Si è iniziato a svuotare l’hotspot di Pozzallo”

“Da stamattina, a quanto apprendo, si è iniziato a svuotare l’hotspot di Pozzallo, dove alle 11 arriverà il nostro team per esaminare l’idoneità dei locali. I ricorsi notificati a mezzo stampa non producono effetti. Ma alzare la voce, a tutela della salute pubblica, evidentemente si. Vedremo se in qualche giorno si ristabilirà la legalità. Vi tengo aggiornati!”, ha scritto nello Musumeci sulla propria pagina Facebook.

Migranti
archivio Image / Cronaca / migranti / foto Imago/Image

Musumeci, “Spero nel buonsenso del governo centrale”

Ai microfoni di Sky Musumeci ha rivolto un appello all’esecutivo, facendo sapere di confidare nella massima collaborazione da parte del governo centrale.

“Spero nel buonsenso del governo centrale. Speriamo che non ci siano né vinti né vincitori […]. Io ho già dimostrato di essere collaborativo abbiamo operato oltre 11mila interventi sui migranti, abbiamo sempre dato ampia disponibilità, più collaborazione di così non si può”.

“Il governo centrale, che ha avuto notificato il provvedimento, non ha ritenuto di dover dare disposizioni alle forze dell’ordine e alle Prefetture per poter sgombrare i centri d’accoglienza in Sicilia, ma al tempo stesso entro le 48 ore non ha provveduto a impugnare l’ordinanza. Il che significa che ci troviamo davanti ad una palese omissione, perché le precedenti due ordinanze le Prefetture le avevano regolarmente osservate”, ha aggiunto Musumeci.

Il sindaco Ammatuna: i migranti positivi trasferiti ad altra sede

Il sindaco Ammatuna inoltre ha reso noto che i sessantadue migranti positivi al coronavirus sono stati trasferiti in una nuova sede. Il primo cittadino ha voluto evidenziare la collaborazione con il Ministero dell’Interno e la Prefettura, provando in qualche modo a ricucire lo strappo tra le autorità locali isolane e il governo centrale.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Emergenza coronavirus, il testo integrale del decreto Agosto
https://newsmondo.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2020 15:21

Il corpo di Viviana ai piedi del traliccio già il 4 agosto. Era stato fotografato da un drone. Il padre, ‘Ricerche superficiali’

nl pixel