Migranti, nuovo naufragio al largo di Cipro: diversi i dispersi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, nuovo naufragio al largo di Cipro. Open Arms verso la Spagna

L’emergenza dei migranti non si ferma. A largo di Cipro un naufragio ha provocato diversi morti e dispersi.

ROMA – Un nuovo naufragio al largo di Cipro ha provocato la morte di diversi migranti. Una nave con a bordo 160 persone di origini siriane si è capovolta mentre stava cercando di arrivare sulle coste della Turchia: 16 le salme recuperate mentre una trentina sono i dispersi. Tutti gli altri sono stati recuperati dalle squadre di soccorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio potrebbe aumentare nelle prossime ore, visto che le speranze di trovare vive  le persone disperse sono davvero poco.

Migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/mezzaparola.press/

Migranti, la Tunisia dice no ad una nave con 40 migranti

L’emergenza dei migranti non sembra avere fine. Secondo quanto riportato da InfoMigrants, una nave con a bordo 40 persone starebbe vagando da giorni nel Mediterraneo senza una meta precisa.

Dopo i no di Malta e Italia, è arrivato anche il rifiuto da parte della Turchia di far attraccare l’imbarcazione. Stando ad una testimonianza di un membro dell’equipaggio “ci sono un uomo ferito e due donne incinta. Abbiamo scorte per altre due giorni e poi ci troveremo senza cibo e acqua“.

Migranti, Open Arms verso la Spagna. Salvini: “Cosa nascondono?”

Niente Italia per la Open Arms. La nave ha comunicato di essere in viaggio verso la Spagna e nella giornata di sabato dovrebbe attraccare in un porto iberico. La Proactiva ha rifiutato la possibilità di arrivare in Italia nonostante l’apertura di Catania per “molteplici fattori critici dovuti alla politica dura di Salvini“. Sulla nave è presente anche il campione spagnolo di basket Marc Gasol

Di seguito il tweet di Marc Gasol

Immediata la risposta del ministro dell’Interno che su Twitter ha scritto: “Nonostante la nostra disponibilità di porti siciliani, la nave ONG va in Spagna, con una donna ferita e due morti. Non sarà che hanno qualcosa da nascondere?“.

Di seguito il tweet pubblicato da Matteo Salvini sul proprio profilo

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2018 8:38

Migranti, petizione contro Salvini arriva a 95mila firme

nl pixel