Proposta Lega sui migranti: ecco i dettagli della possibile legge
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, la nuova proposta della Lega

Matteo Salvini migranti

La Lega ha presentato una proposta di legge per aiutare i migranti ‘a casa loro’. M5s non convinto: “Basta propaganda”.

ROMA – La Lega vuole aiutare i migranti “a casa loro”. Nei giorni scorsi – come riportato dall’AGI – è stata presentata una proposta di legge al Senato che ha come principale obiettivo quello di favorire la cooperazione e far arrivare fondi ai Paesi da dove provengono i migranti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo firmatario di questa proposta è Toni Iwobi che in passato si era spesso battuto per provare ad aiutare i profughi in patria: “Bisogna attivarsi – ha sottolineato il senatore di via Bellerio – per permettere in loco agli africani di riavere dignità e libertà. L’Africa è stata depredata, occorre superare la falsa accoglienza. Tutti si impegnano non basta lo Stato“.

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/raffaele.masto.7

La Lega vuole aiutare i migranti a casa loro. Il M5s frena: “Si tratta solo di propaganda politica”

Una proposta che non convince il M5s. Intercettati dai microfoni dell’AGI, alcuni parlamentari hanno spiegato come questa proposta è “semplicemente propaganda e campagna elettorale. La Lega si deve occupare dei rimpatri. Salvini da tempo preme sulla possibilità di attenuare il flusso delle migrazioni promuovendo interventi di sviluppo in Africa ma le risorse complessive per la Cooperazione sono diminuite“.

Migranti, nuovo salvataggio al largo di Lampedusa

Mentre il Governo è al lavoro per cercare una soluzione all’emergenza migranti, gli sbarchi in Italia non si fermano. Un nuovo barchino nella mattinata di oggi (domenica 14 luglio 2019) è arrivato al largo di Lampedusa. L’imbarcazione – fa sapere Alarm Phone – aveva a bordo circa 14 persone ed era partita da Tunisi.

Di seguito il tweet di Alarm Phone

I profughi, tra cui alcuni minori e una donna, è stato soccorso dalla Guardia Costiera italiana che ha portato le persone sull’isola per le pratiche di identificazioni e per i consueti controlli medici prima del trasferimento nel Centro di Accoglienza di Lampedusa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 9:37

Di Maio vuole mettere alle strette Salvini sul caso Russia

nl pixel